Regolamento viaggi di gruppo

ISCRIZIONI:

si ricevono in agenzia sino ad esaurimento dei posti disponibili versando un acconto o direttamente il saldo come specificato in ogni programma. Le prenotazioni verranno ritenute valide solo al versamento dell’acconto o saldo in agenzia e non verranno accettati pagamenti in pullman o il giorno stesso del viaggio. Ai nuovi clienti verranno richiesti i dati anagrafici incluso il cellulare e il codice fiscale di ogni partecipante al viaggio. In alcuni viaggi in aereo potrà essere richiesto il versamento di un primo acconto con molto anticipo per poter bloccare il posto volo, quindi ulteriore acconto e saldo come da programma. Coordinate bancarie: IBAN IT 70 R083 2763 1000 0000 0800 845 – Swift\Bic: ROMAITRR. Le iscrizioni potranno avvenire anche presso le agenzie della nostra rete commerciale: contattaci per sapere il nome dell’agenzia più vicina a te!

TUTELA SANITARIA:

In tutte le partenze è garantito il rispetto delle norme sanitarie vigenti al momento dell’effettuazione del viaggio sia per quanto riguarda le regole comportamentali dei partecipanti che per i mezzi di trasporto e i fornitori. Sarà compito di accompagnatori, autisti e guide locali verificare che il viaggio proceda regolarmente in base alle regole stabilite. I protocolli sanitari possono variare e verranno spiegati dall’accompagnatore alla partenza. PAVIN VIAGGI S.r.l. non è responsabile in caso di contagio durante il viaggio ed ogni partecipante viaggia sotto la propria responsabilità.

ASSICURAZIONI:

nei viaggi di più giorni è inclusa un’assicurazione sanitaria valida in caso di infortuni e malattie non legati ad una patologia pregressa. Una copertura assicurativa che comprenda tali patologie è acquistabile pagando un supplemento al momento dell’iscrizione. Coloro che hanno compiuto 80 anni d’età possono non essere inclusi nell’assicurazione di gruppo e dovranno pertanto assicurarsi versando un’integrazione della quota all’iscrizione. I viaggiatori non residenti in Italia non sono assicurabili. I passaggi facoltativi su percorsi accidentati, innevati o ghiacciati non sono coperti dall’assicurazione. Se non diversamente specificato,il bagaglio non è assicurato e l’agenzia non è responsabile in caso di danni, perdite o furti. L’assicurazione annullamento non è inclusa nella quota di partecipazione (salvo ove diversamente specificato) e può essere richiesta per viaggi di più giorni. E’ valida per motivi certificabili in caso di malattia, infortuni ed altri casi specificati nelle condizioni di contratto e va richiesta al momento dell’iscrizione pagando un supplemento pari a circa il 6% del costo complessivo del viaggio. Questa polizza tutela anche le situazioni legate al virus Covid-19 ed è quindi vivamente consigliata. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia.

ANNULLAMENTO:

in caso di annullamento del viaggio da parte del cliente verranno applicate le penali calcolate in base giorno di cancellazione (vedi tabella “condizioni generali pacchetti turistici” a fine catalogo). Qualora la meta preveda il volo, oltre alle penali previste sarà trattenuto anche l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Nessun rimborso spetta a coloro che annullano il giorno della partenza (il calcolo dei giorni prevede i giorni lavorativi escludendo sabato e festivi). Sarà cura della Direzione valutare eventuali casi particolari. Danni causati da eventuali ritardi, scioperi, calamità naturali, incidenti stradali, atti vandalici e terroristici, condizioni atmosferiche avverse, mancanza di luce, acqua e telefono ed altro non saranno imputabili nè a Pavin Viaggi SRL e neppure ai vettori o fornitori di servizi. I costi eventuali supportati dal cliente e i servizi non usufruiti non saranno rimborsabili.

LIMITAZIONI DEI POSTI:

la disponibilità complessiva dei posti prenotabili potrebbe essere soggetta ad eventuali limitazioni imposte dalle normative sanitarie ad uno o più servizi prenotati. E’ pertanto consigliabile la prenotazione nel più breve tempo possibile per garantirsi la partecipazione al viaggio e favorire la conferma della partenza.

CONFERMA VIAGGIO:

i viaggi sono stati calcolati con un minimo di 30 persone paganti, se non diversamente specificato. Il raggiungimento del numero minimo di iscritti determinerà l’effettuazione del viaggio; qualora tale minimo non fosse raggiunto, l’agenzia potrà annullare il viaggio o comunicare l’eventuale variazione di quota che sarà facoltà del partecipante accettare. Circa l’annullamento, i partecipanti saranno avvisati almeno 3 giorni prima della partenza in caso di gite giornaliere e 10 giorni prima della partenza in caso di viaggi di più giorni. Potrà essere richiesta una proroga del termine (di comune accordo con gli iscritti) per tentare di raggiungere il minimo dei partecipanti oltre il termine abituale. Qualora nessuna comunicazione avvenga entro i termini, la partenza si ritiene confermata. Alcuni viaggi potranno essere svolti in collaborazione con altri vettori e tour operator e seguiranno le loro condizioni da catalogo.

HOTEL, RISTORANTI E TASSA DI SOGGIORNO:

negli hotel è prevista la sistemazione in camera doppia con servizi e non sempre è garantita la camera matrimoniale. La camera singola prevede sempre un supplemento, è contingentata e può avere dimensioni ridotte. Le camere triple non prevedono nessuna riduzione di prezzo, sono raramente disponibili specie all’estero e corrispondono ad una camera doppia con l’aggiunta di un letto o divano-letto, quindi sconsigliate se occupate da tre adulti. La categoria degli hotel è calcolata in base agli standard dei singoli Paesi. Eventuali segnalazioni e richieste particolari legate alla ristorazione (allergie, intolleranze alimentari, ecc.) dovranno essere comunicate al momento della prenotazione per cercare di trovare – se possibile – un’adeguata soluzione alla problematica segnalata, che potrebbe non essere garantita dai fornitori. I pasti si intendono a menù fisso o a buffet per tutto il gruppo e non è possibile avere menù a “la carte”. La tassa di soggiorno è obbligatoria in alcune località, non è inclusa nella quota di partecipazione e va pagata direttamente in loco ove prevista.

BAMBINI:

in alcuni viaggi sono previste quote di partecipazione ridotte per bimbi, che saranno specificate in ogni singolo programma o comunicate su richiesta. Nei viaggi di più giorni, le quote bimbi si intendono sempre con sistemazione in camera con due adulti. La sistemazione in camera doppia di un adulto ed un bambino non comporta riduzioni di prezzo.

VOLI AEREI e CAMBIO VALUTARIO:

i viaggi che prevedono trasferimenti con voli aerei vengono effettuati dalle maggiori compagnie aeree internazionali e low cost. I posti vengono assegnati al momento del check-in. Le tasse aeroportuali potrebbero subire delle modifiche non calcolabili all’atto della stesura del programma e verranno richieste al cliente come supplemento. Inoltre potrebbe essere richiesto dal vettore o tour operator l’adeguamento carburante in base alla normativa di legge. I prezzi contenuti nel presente catalogo sono aggiornati al cambio dell’Euro al 10/09/2020. Eventuali variazioni del cambio valutario fra l’Euro ed altre monete (dollaro, sterlina, franco svizzero, ecc.) oltre il 3% potranno portare al conseguente aggiornamento delle quote fino a 21 giorni prima della partenza.

DOCUMENTI:

qualunque sia il tipo di viaggio, anche se effettuato in Italia, è obbligatorio portare sempre con sé un documento d’identità in corso di validità e in ottimo stato di conservazione. Per l’estero ogni viaggiatore (inclusi i minori di qualsiasi età) ha l’obbligo di avere CARTA DI IDENTITA’ SENZA TIMBRO DI PROROGA o PASSAPORTO INDIVIDUALE (in base alla meta prevista). Alcuni Paesi richiedono una validità residua del documento di almeno 6 mesi dalla data di partenza del viaggio. La patente di guida non è un documento valido all’estero. Informazioni aggiornate in tempo reale sui documenti dei cittadini italiani sono disponibili su www.viaggiaresicuri.it, mentre i cittadini stranieri possono rivolgersi direttamente alle sedi diplomatiche del proprio Paese (ambasciata o consolato). Nessun rimborso spetta a coloro che sono costretti a rinunciare al viaggio presentandosi alla partenza senza documenti o con documenti non validi.

PROGRAMMI:

i percorsi, gli ingressi ed i contenuti dei viaggi potranno subire variazioni dovute a ragioni tecniche, organizzative e meteo-marine non prevedibili all’atto della stesura dei relativi programmi. Alcune visite potrebbero essere invertite o cancellate, proponendo alternative di eguale interesse. Gli ingressi a pagamento sono stati inseriti nei supplementi dei relativi programmi, ma potrebbero subire variazioni tariffarie: in tal caso Pavin Viaggi SRL si riserverà di chiedere al cliente l’adeguamento della quota prima della partenza o prima dell’ingresso in loco. Ogni tipo di reclamo dovrà essere segnalato tempestivamente durante il viaggio al nostro accompagnatore, che in tempo reale cercherà di risolvere le problematiche esposte. Gli orari di partenza e i dettagli dei servizi dei viaggi verranno comunicati alcuni giorni prima della partenza.

ACCESSIBILITÀ:

i percorsi e gli ingressi previsti possono subire modifiche e limitazioni in base a situazioni non prevedibili al momento della stesura dei programmi. Gli itinerari proposti possono comportare lunghi tratti a piedi, barriere architettoniche e difficoltà legate a salite e scale. Ognuno è pertanto invitato a valutare con attenzione l’opportunità di partecipazione al viaggio in base alle proprie condizioni motorie e di salute.

CONDIZIONI METEOROLOGICHE e ABBIGLIAMENTO:

prima della partenza è dovere di ogni singolo viaggiatore informarsi adeguatamente circa le condizioni del tempo previste lungo il percorso e nelle località di destinazione per avere con sé un abbigliamento adeguato. Pavin Viaggi declina ogni responsabilità in caso di disagi patiti dal cliente a causa di condizioni meteorologiche avverse.

LOCALITÁ DI PARTENZA E PULLMAN:

la partenza principale avviene a Villa del Conte, da Piazza Vittoria o dal vicino garage Pavin con possibilità di parcheggio auto privato, gratuito, scoperto e non custodito. Verranno garantite altre località di carico/scarico gratuito lungo il percorso del viaggio come indicato nella cartina con semplice richiesta al momento dell’iscrizione. Per partenze da località’ non toccate dall’itinerario, è possibile prenotare un servizio di collegamento-navetta con costi variabili in base al mezzo utilizzato (auto o minibus), alla distanza e al numero dei partecipanti. Il viaggio verrà effettuato con pullman Gran Turismo dotati di ogni comfort e moderni sistemi di sicurezza. Eventuali bevande a bordo saranno a pagamento. I posti a sedere verranno assegnati al momento dell’iscrizione e mantenuti per tutta la durata del viaggio. I posti davanti, se prenotabili, potrebbero avere un costo supplementare. Tutti coloro che necessitano di sistemazioni particolari sono pregati di prenotare con la massima tempestività. Pavin Viaggi SRL declina ogni responsabilità per oggetti personali dimenticati a bordo o nel corso delle visite. Il giorno di partenza si raccomanda la massima puntualità, presentandosi all’appuntamento almeno 10 minuti prima dell’orario comunicato nel programma e rimanendo raggiungibili telefonicamente al numero comunicato all’agenzia.

Apri chat
💬Chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?