Index

Bernina Express e St. Moritz – Il treno alpino delle meraviglie

Alle ore 5.30 partenza in direzione della Valtellina via Lago d’Iseo-Passo dell’Aprica. Arrivo a Tirano e visita al meraviglioso Santuario mariano che conserva un prezioso organo ligneo intagliato. Sosta per il pranzo libero prima di salire a bordo delle inconfondibili carrozze rosse del “Bernina Express”, il mitico trenino che ci condurrà fino a St. Moritz attraverso il Passo del Bernina – salendo fino a 2.253 mt – con bellissime viste su cime che superano quota 4000, estesi ghiacciai, laghi, vallate e lindi paesini in un contesto protetto anche dall’Unesco.
Giunti a St. Moritz, celebre località di villeggiatura, passeggiata nel lussuoso centro e attorno al suo incantevole lago. A seguire, partenza per il rientro via Passo Maloja-Lago di Como e arrivo in serata ai luoghi di provenienza.

Soggiorno a Ischia – L’isola delle vacanze

1° giorno: verso ISCHIA
Viaggio in pullman verso Pozzuoli con pranzo libero in autogrill. Arrivo al porto ed imbarco su traghetto diretto ad Ischia, quindi trasferimento privato in selezionato hotel, cena e pernottamento.

Dal 2° al 7° giorno: SOGGIORNO CON ESCURSIONI FACOLTATIVE
Soggiorno con trattamento di pensione completa ed utilizzo in libertà dell’area benessere dell’albergo fra piscina e zona relax in un ambiente termale di assoluta tranquillità sempre più apprezzato dai turisti. Ischia si presta ad una vacanza perfetta all’insegna del benessere e del divertimento, circondati da un paesaggio fra i più caratteristici del Mediterraneo. Escursioni facoltative alle varie località dell’isola scoprendo scorci caratteristici, deliziosi angoli nascosti e tradizioni locali, tramandate da una lunga storia con origini greche.
Possibili gite in battello verso le vicine Procida, Capri, Amalfi e Positano. Imperdibile l’esperienza dei parchi termali e negozi di ogni tipo per uno shopping azzeccato.

8° giorno: RIENTRO
Trasferimento privato dall’hotel al porto e navigazione su Pozzuoli. Da qui proseguimento in pullman verso le località di provenienza con pranzo libero lungo il percorso ed arrivo in serata.

Soggiorno sulla Riviera Abruzzese – Relax e divertimento con escursioni

1° giorno: TORRE di PALME – GIULIANOVA
Mattinata di viaggio in direzione della bella Riviera Abruzzese con visita a Torre di Palme, grazioso borgo marchigiano arroccato su un colle dal magnifico panorama. Pranzo libero e proseguimento per Giulianova, accogliente cittadina e località turistica fra le più note della costa. Sistemazione in hotel, primo assaggio di spiaggia e mare, cena e pernottamento.

2°-6° giorno: SOGGIORNO con ESCURSIONI
Trattamento di pensione completa in hotel. Saremo liberi di goderci una divertente attività balneare fatta di sole e relax tra lettini, ombrellone e bagni a volontà, contando anche su passeggiate, shopping, serate musicali e altre attività organizzate in loco, fra cui alcune escursioni (facoltative e a pagamento) verso alcune interessanti mete della zona.
Vivremo giornate di spensieratezza in allegria, sfruttando l’occasione di conoscere una terra ospitale, ricca di tesori da scoprire ed esperienze da raccontare: non solo mare, ma anche panorami, tradizioni, artigianato e sapori!

7° giorno: PRANZO di ARRIVEDERCI
Giornata di rientro intervallata dalla sosta per il pranzo in ristorante con brindisi di arrivederci e arrivo in serata alle località di provenienza.

Bernina Express, St. Moritz e Livigno – Il treno alpino delle meraviglie

1° giorno: TIRANO – BERNINA – LIVIGNO
Di buon mattino partenza in direzione della Valtellina via Lago d’Iseo-Passo dell’Aprica. Arrivo a Tirano e visita al meraviglioso Santuario mariano che conserva un prezioso organo ligneo intagliato. Sosta per il pranzo libero, poi eccoci sulle carrozze rosse del “Bernina Express”, il mitico trenino che ci condurrà fino a St. Moritz attraverso il Passo del Bernina, salendo fino a 2.253 mt, con bellissime viste su cime imponenti, estesi ghiacciai, laghi, vallate e lindi paesini in un contesto protetto anche dall’Unesco.
A St. Moritz, celebre località di villeggiatura, tempo a disposizione per una passeggiata nel lussuoso centro o attorno al suo incantevole lago. Quindi proseguimento in pullman verso Livigno, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: LIVIGNO – GLORENZA
Mattinata in relax dedicata alla visita di Livigno, animato centro turistico dell’Alta Valtellina fra verdi montagne e storico territorio extradoganale, perciò indicato per un vantaggioso shopping che varia dai prodotti tipici dell’enogastronomia locale al tecnologico in un susseguirsi di negozi e case dai balconi fioriti.
Tempo libero per svago, piacevoli passeggiate e acquisti, pranzo in hotel e inizio del viaggio di rientro. Attraversato il Parco Nazionale Svizzero, tappa nella pittoresca cittadina di Glorenza, raccolta da mura cinquecentesche ed annoverata fra “i borghi più belli d’Italia”. Arrivo in serata ai luoghi di provenienza.

Tour della Norvegia – Le città e i fiordi, il fascino del Nord

1° giorno: verso la BAVIERA
Di buon mattino partenza alla volta della Germania. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel nei dintorni di Bayreuth/Hof, nel nord della Baviera.

2° giorno: WITTENBERG – LUBECCA
Proseguiremo verso la Germania Settentrionale con sosta per la visita con l’accompagnatore di Wittenberg – dal grazioso centro storico che ripercorre la vita di Martin Lutero – e di Lubecca, regina delle città anseatiche. Pranzo libero, cena e pernottamento presso un hotel della zona.

3° giorno: PUTTGARDEN – COPENAGHEN – NAVIGAZIONE verso OSLO
Dal porto di Puttgarden imbarco sul traghetto diretto in Danimarca. Arrivo in tarda mattinata a Copenhagen e durante la visita guidata panoramica se ne potranno apprezzare i monumenti più famosi fra cui la Piazza del Municipio brulicante di artisti, il quartiere Nyhavn ed il celebre monumento dedicato alla Sirenetta in onore di Hans Christian Andersen. Nel pomeriggio imbarco sulla nave e partenza per Oslo. A bordo della nave avremo a disposizione negozi, casinò, discoteca, musica dal vivo, vasta scelta di drink e un’atmosfera divertente. Pranzo libero, cena e pernottamento a bordo della nave (cabine interne).

4° giorno: OSLO – LILLEHAMMER
Raggiungeremo Oslo in mattinata attraversando il pittoresco fiordo che la protegge, lungo ben 100 km. Visita guidata della vivace città norvegese, capitale dal 1814, anno in cui la Norvegia ottenne l’indipendenza dalla Danimarca. Ospita il Regjeringen (il Palazzo del Governo), lo Stortinget (il Parlamento) e il Palazzo Reale. Proseguimento verso Lillehammer e visita guidata della popolare località sciistica che fu sede dei Giochi Olimpici Invernali del 1994. Si trova in una posizione da cui si gode una vista deliziosa, circondata dalle montagne. Pranzo libero, cena e pernottamento presso un hotel della zona.

5° giorno: LOM – STRADA delle AQUILE – ÅLESUND
Continuazione verso la costa norvegese. Lungo il percorso scopriremo una tra le più grandi e belle chiese in legno della Norvegia, quella di Lom. Le chiese di legno sono una preziosa parte dell’eredità architettonica norvegese, considerate un tesoro nazionale e mondiale. Proseguimento attraversando la “Strada delle Aquile”. che si snoda lungo 11 curve a gomito fino al punto più alto del Geirangerfjord, a 620 metri di altezza: da qui contempleremo il fantastico panorama di Geiranger, il Geirangerfjord, la cascata delle “Sette Sorelle” e la fattoria alpina Knivsflå. Traghetto per Eidsdal-Linge (durata circa 10 minuti) e arrivo ad Ålesund, cittadina da cartolina che si estende su numerose isole sparpagliate nell’Atlantico con gli spettacolari monti Sunnmøre sullo sfondo. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: FIORDO GEIRANGER – STRYN – SKEI
Partenza per Hellesylt attraversando in traghetto il tratto tra Magerholm e Orsneset. Eccoci poi sul fiordo di Geiranger, considerato il vero gioiello tra i fiordi norvegesi: caratterizzato da alte cascate e fattorie di montagna, il luogo è incluso nella lista dell’UNESCO dei Patrimoni dell’Umanità. La navigazione da Hellesylt a Geiranger ci trasporterà attraverso questo magnifico panorama di maestose montagne dalle vette innevate, potenti cascate e vegetazione lussureggiante. La strada panoramica si snoderà lungo il Nordfjord, dove le montagne si gettano a picco sul fiordo e sull’oceano. Arrivo a Skei ed escursione facoltativa sul meraviglioso ghiacciaio Briksdal. Pranzo libero, cena e pernottamento presso un hotel della zona.

7° giorno: FJAERLAND – SOGNEFJORD – BERGEN
Inizieremo la giornata con l’ingresso all’interessante Museo del Ghiacciaio di Fjaerland (incluso) e proseguimento per Flåm, dove ci si imbarcherà per una crociera di circa 2 ore sul Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia in cui vedremo il Naeroyfjord, tratto protetto dell’UNESCO. Visita del caratteristico villaggio vichingo di Gudvagen e proseguimento per Bergen, la «perla dei fiordi». Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: BERGEN
Mattinata alla scoperta di Bergen, antica capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Visita del Bryggen, lo storico quartiere lungomare della città, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: è costituito da colorate case di legno edificate in linea e dal pittoresco mercato del pesce. Pomeriggio a disposizione per immergersi nell’incantevole atmosfera nordica della città. Pranzo libero, cena in hotel.

9° giorno: FIORDO HARDANGER – CASCATE VORINGFOSS – GEILO
L’itinerario ci porterà al favoloso Hardangerfjord, il secondo fiordo per lunghezza. Davanti a noi la più famosa cascata norvegese, la Vøringfoss, alta 182 mt, di cui 145 metri in caduta libera… un vero spettacolo della natura! Attraverseremo il fiordo attraverso il moderno ponte. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel della zona di Geilo.

10° giorno: TORPO – OSLO – NAVIGAZIONE verso KIEL
Sosta per la visita alla chiesa in legno di Torpo, eretta attorno all’anno 1160. Arrivo a Oslo, tempo per il pranzo libero e imbarco sulla nave che ci porterà a Kiel, in Germania. Cena e pernottamento a bordo (cabine interne).

11° giorno: KIEL – AMBURGO – HANNOVER
Sbarco a Kiel e proseguimento verso Amburgo con visita guidata di questa suggestiva metropoli, multietnica, sempre in movimento, ricca d’arte, di cultura, importante sede universitaria nonché una delle città più verdi della Germania. Proseguimento per Hannover, capitale della Bassa Sassonia e centro commerciale di grande importanza. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel.

12° giorno: GOTTINGA – BAMBERGA
Partenza alla volta di Gottinga, dove ci aspetta la visita guidata di città questa universitaria circondata da mura medioevali che ha dato al mondo più di 40 premi Nobel e studiosi celebri come i fratelli Grimm. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel nei dintorni di Bamberga.

13° giorno: RIENTRO
Colazione in hotel e giornata che dedicheremo al rientro con soste lungo il percorso. Pranzo libero e ritorno in serata ai luoghi di provenienza.

In bici da S. Candido a Lienz – Pedalata in Val Pusteria e sosta a Misurina

Partenza alle ore 5.30 per la Val Pusteria. A S. Candido ritireremo le biciclette prenotate e poi via sulla pista ciclabile più frequentata d’Europa: 44 km. adatti a tutti, in quasi costante discesa, per un’esperienza indimenticabile circondati da un paesaggio incantevole. Lungo il percorso tappa golosa alla Loacker, varie aree di sosta e traguardo finale a Lienz. Pranzo libero e due passi nel grazioso centro storico.
Ritrovo al pullman nel primo pomeriggio e partenza per il rientro con spuntino sulle rive del favoloso Lago di Misurina. Torneremo a casa in serata.
Coloro che non volessero partecipare alla biciclettata potranno proseguire da S. Candido in pullman con sosta facoltativa alla Loacker, visita di Lienz e pranzo libero per poi ricongiungersi al gruppo all’orario prestabilito.

Informazioni tecniche sul percorso in bici: lunghezza km. 44, dislivello -500m., grado di difficoltà: facile. Consigliabili l’utilizzo di scarpe sportive, caschetto e altre protezioni con snack e acqua al seguito.
La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti o cadute lungo il tragitto.

Bernina Express e St. Moritz – Il treno alpino delle meraviglie

Alle ore 5.30 partenza in direzione della Valtellina via Lago d’Iseo-Passo dell’Aprica. Arrivo a Tirano e visita al meraviglioso Santuario mariano che conserva un prezioso organo ligneo intagliato. Sosta per il pranzo libero prima di salire a bordo delle inconfondibili carrozze rosse del “Bernina Express”, il mitico trenino che ci condurrà fino a St. Moritz attraverso il Passo del Bernina – salendo fino a 2.253 mt – con bellissime viste su cime che superano quota 4000, estesi ghiacciai, laghi, vallate e lindi paesini in un contesto protetto anche dall’Unesco.
Giunti a St. Moritz, celebre località di villeggiatura, passeggiata nel lussuoso centro e attorno al suo incantevole lago. A seguire, partenza per il rientro via Passo Maloja-Lago di Como e arrivo in serata ai luoghi di provenienza.

Zara e le Isole Incoronate – Città d’arte e magnifica natura della Croazia

1° giorno: ZARA
Di buon mattino inizieremo il viaggio verso la stupenda costa della Dalmazia. Nel pomeriggio visita guidata di Zara, la vivace “piccola Roma croata” affacciata sul mare adriatico con 3000 anni di storia. Alfred Hitchcock proclamò il tramonto di Zara “il più bel tramonto del mondo” e ne avremo conferma ammirando i sole che si tuffa nel mare di fronte a noi accompagnato dalla melodia del famoso Organo marino e delle magiche luci del «saluto al Sole». Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: MINICROCIERA alle ISOLE INCORONATE
Intera giornata escursione in motonave (inclusa) al Parco Nazionale delle Isole Incoronate.
Durante la navigazione scopriremo un paesaggio inaspettato e attraverso un susseguirsi di favolose isole deserte dall’aspetto lunare e alte scogliere arriveremo alla spiaggia incontaminata di Lojena, sull’isola di Levrnaka. Navigazione fino a Tarac dove visiteremo la chiesa di Nostra Signora e la fortezza di Tureta del VI secolo, dalla quale si apre una splendida vista sull‘intero arcipelago. Durante la giornata tempo per la spiaggia e possibilità di bagno (meteo permettendo): consigliamo di portare al seguito le scarpette da scoglio.
Pranzo semplice a bordo gustando dell’ottimo pesce, rientro in navigazione a Zara, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: PARCO KRKA – SEBENICO
In mattinata escursione guidata al Parco Nazionale Krka (incluso), vasto territorio pressoché immutato nel tempo, dove si trovano famose cascate, di cui la più alta misura 26 metri. Ci si imbarcherà sul battello (incluso) per circa 20 minuti di piacevole navigazione attraverso il pittoresco canyon. Possibilità di bagno nelle acque cristalline. Percorreremo poi la splendida strada costiera della Dalmazia con sosta nella splendida città regia di Sebenico (Šibenik), la cui cattedrale dedicata a San Giacomo è Patrimonio UNESCO (esterni).
Pranzo tipico, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: NIN – PAG – RIENTRO
Visita guidata di Nin, antica cittadina il cui centro è situato su una piccola isoletta collegata da due ponti alla terraferma. Qui si trova la chiesa di S. Croce, la più piccola cattedrale del mondo. A seguire, panoramica in pullman sull’isola di Pag, che alterna zone deserte a radure boscose fra paesaggi mozzafiato tutti da fotografare! L’isola è collegata alla terraferma da uno spettacolare ponte. Tempo a disposizione per assaporare l’atmosfera della cittadina di Pag, pranzo libero e partenza per il rientro.

Val d’Aosta, l’imponenza delle Alpi – Aosta, i castelli, il M. Bianco e il Cervino

1° giorno: BARD – AOSTA
Di buon mattino partenza alla volta della Valle d’Aosta con arrivo a Bard, uno dei borghi più belli d’Italia, che segna l’ingresso nella regione più piccola del nostro Paese. Davanti a noi ecco il Forte, poderoso complesso militare di origine medievale che sorge in posizione strategica, tornato all’antico splendore: in alcune delle sue sale visiteremo il Museo delle Alpi, dedicato a tutti gli aspetti di queste stupende montagne.
Tempo per il pranzo libero e proseguimento per Aosta, ricca di monumenti dell’epoca romana in ottimo stato di conservazione come l’Arco di Augusto, la Porta Pretoria, il Teatro e l’Anfiteatro, ma vedremo anche gli esterni dell’elegante Collegiata di S. Orso con il vecchio tiglio. Sistemazione serale in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: MONTE BIANCO – COURMAYEUR
Accompagnati dall’abbigliamento adatto, eccoci pronti all’incredibile maestosità del Monte Bianco e alle indimenticabili emozioni che regala la “Skyway”, la modernissima funivia definita “l’ottava meraviglia del mondo” che ci condurrà a Punta Hellbronner (quota 3400 metri): senza aggettivi il panorama a 360° che si gode da questo luogo dove il cielo blu si staglia sul candore dei ghiacciai e delle nevi perenni dei colossi alpini.
Pranzo libero e discesa a Courmayeur per due passi fra stradine e negozi di tutti i tipi di questo noto centro di villeggiatura che potrà essere visitato più tranquillamente da chi non volesse salire in funivia. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° giorno: CERVINIA – CHAMOIS
La strada della Valtournenche ci porterà ai 2000 metri di Cervinia, celebre località di vacanza e di sport ai piedi del Cervino. Questa montagna dal fascino unico – anche grazie alla sua forma piramidale – domina un’ampia conca verdeggiante dai magnifici panorami: il più bello sarà forse quello che fotograferemo sulle sponde dell’idilliaco Lago Blu! Pranzo libero e proseguimento verso Chamois, villaggio alpino dalla tranquillità assoluta grazie al fatto di essere raggiungibile solo in funivia. Qui respireremo la vera quiete alpina non essendoci il traffico stradale. Torneremo in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno: FENIS – RIENTRO
Trascorreremo la prima parte della mattinata al Castello di Fenis, elegante struttura medievale immersa nel verde con doppia cinta muraria e varie torri, perfettamente conservato e pittoresco a tal punto da essere spesso usato come simbolo della regione. Proseguiremo verso la bassa valle e pranzo in ristorante avendo poi la possibilità di fare qualche ultima spesa di prodotti tipici come formaggi, salumi, lardo, vini e grappe.
Nel pomeriggio viaggio di rientro, previsto in serata ai luoghi d’origine.

Gardaland, il regno dell’allegria

Alle ore 8.00 partiremo verso il parco di divertimenti più famoso d’Italia, pronti a trascorrere un’intera giornata immersi nella fantastica atmosfera di uno dei parchi divertimenti più famosi del mondo.
Saremo liberi di girare fra decine di emozionanti attrazioni, aree tematiche e spettacoli irresistibili che sapranno stupire grandi e bambini. Selfie con il drago Prezzemolo – la simpatica mascotte del parco – pranzo libero presso i numerosi punti di ristoro e ingresso facoltativo (con supplemento da pagare in loco) al Sea Life Aquarium e al bellissimo Legoland Water Park.
All’orario di chiusura ci ritroveremo al pullman per tornare verso casa.

Apri chat
💬Chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?