Index

Speciale Dubai “Expo 2021” con escursione ad Abu Dhabi – Regalati un sogno!

1° giorno: ITALIA – DUBAI
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti, sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Venezia. Operazioni di imbarco e partenza pomeridiana, volo diretto per Dubai con cena a bordo.
All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° giorno: DUBAI – ESCURSIONE NEL DESERTO
Colazione in hotel, incontro con la guida e giro orientativo di Dubai, il più famoso fra i sette Emirati Arabi, che negli ultimi anni ha vissuto un’evoluzione urbanistica, economica, commerciale e turistica senza eguali: vedremo la caratteristica città vecchia, la Moschea di Jumeirah, l’elegante Marina e il Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo (828 m ingresso incluso) che segna un incredibile skyline, sfavillante di notte.
Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per una fantastica escursione in 4×4 fra le dune del deserto, ammirando il tramonto del sole. Giunti al campo tendato, cena sotto le stelle accompagnato da incalzante musica araba e danzatrici del ventre.
Rientro in hotel in tarda serata e pernottamento.

3° giorno: DUBAI – ESCURSIONE AD ABU DHABI
Dopo la colazione partiremo per Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti ed altra realtà in forte sviluppo, dove hanno sede anche le avvenieristiche strutture del Louvre Abu Dhabi e del Ferrari World. Bagnata dalle acque del Golfo Persico, è in vetta alla classifica delle città più sicure del mondo.
Pranzo in ristorante durante la visita. Rientro nel tardo pomeriggio a Dubai, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: DUBAI – EXPO DAY
Colazione in hotel e ci trasferiremo nell’area della spettacolare esposizione universale dove ci attende un’intera giornata di visita libera. Il tema di Expo 2021 è “UNIRE LE MENTI, CREARE IL FUTURO” con tre sotto temi: Opportunità, Mobilità e Sostenibilità. Per ognuno di essi è stato riservato un apposito spazio dove sono stati realizzati gli originali padiglioni di quasi 200 Stati con le loro sorprendenti proposte. Un’occasione per sentirsi davvero cittadini di un mondo in rapida evoluzione, proiettato rapidamente verso il futuro.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: DUBAI – EXPO DAY
Colazione in hotel e torneremo nell’area dell’esposizione universale per una seconda giornata all’insegna delle incredibili emozioni che ci regalerà questo grandioso evento mondiale, approfondendo le visite dei padiglioni che riterremo più interessanti e venendo coinvolti in varie iniziative collaterali.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: DUBAI – RIENTRO
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto per imbarcarci sul volo di rientro a Venezia con proseguimento finale in pullman ai luoghi di provenienza.

Istanbul e la Cappadocia Innamorarsi della Turchia

Attenzione: posti limitati, prenota presto e vinci!

1° giorno: VENEZIA – ISTANBUL
In mattinata trasferimento all’aeroporto di Venezia con imbarco sul volo per Istanbul, una delle più affascianti metropoli del mondo, autentico ponte fra Oriente ed Occidente. Inizieremo le visite con la
splendida Chiesa di San Salvatore in Chora (ingresso incluso), decorata con straordinari mosaici e affreschi. Proseguimento con la Moschea di Solimano il Magnifico (ingresso incluso) e la straordinaria panoramica sul Corno d’oro. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: ISTANBUL
Continueremo la scoperta della città visitando l’Ippodromo, l’indimenticabile Moschea Blu e Santa Sofia (ingressi inclusi), somma espressione dell’impero cristiano sognato da Giustiniano. Pranzo in ristorante, quindi passeggio all’interno del famosissimo Gran Bazaar – il mercato coperto più grande del mondo con oltre 4.000 negozi – e nel suggestivo Mercato delle Spezie. Concluderemo la giornata in battello sul Bosforo prima di un’ottima cena di pesce in ristorante. Pernottamento in hotel.

3° giorno: ISTANBUL – ANKARA
Intera mattinata dedicata al Palazzo di Topkapi (ingresso incluso al Palazzo e anche all’ Harem del Sultano), antica residenza dei sultani ottomani oggi trasformato in museo ricco di tesori, dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Pranzo in ristorante e partenza in pullman alla volta di Ankara, la moderna capitale turca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: ANKARA – HATTUSAS – CAPPADOCIA
Al mattino faremo visita al Museo Archeologico (ingresso incluso) dedicato alle civiltà anatoliche e successive soste ai siti di Hattusas e Yazilikaya (ingressi inclusi) con reperti della civiltà degli Ittiti. Pranzo in ristorante e continuazione verso la Cappadocia con arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: CAPPADOCIA
Dedicheremo tutto il giorno alla conoscenza di questa splendida regione dal triplice interesse naturalistico, storico (queste vallate furono abitate da monaci dal IV sec.) e teologico, legato alla presenza dei Padri della Chiesa e alle loro opere. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Vedremo il museo all’aperto di Göreme (ingresso incluso), con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Pasabag (nota per i “camini delle fate”) e una città sotterranea (ingresso incluso). Cena in hotel e dopo cena straordinario spettacolo folkloristico con tipiche danze turche accompagnate da coinvolgenti musiche locali. Pernottamento in hotel.

6° giorno: CAPPADOCIA – KONYA – PAMUKKALE
Di buon mattino partiremo per il carravanserraglio di Sultanhani (ingresso incluso), proseguendo poi verso Konya con visita al mausoleo di Mevlana (ingresso incluso), fondatore del Sufismo ”dervisci rotanti”. Pranzo e cena inclusi, in tarda serata arrivo a Pamukkale, sistemazione in hotel e pernottamento.

7° giorno: PAMUKKALE – APHRODISIAS
Cominceremo la giornata con la visita di Pamukkale (ingresso incluso), celebre per la sua cascata bianca di acqua ricca di calcio che si solidifica fino a sembrare un castello di cotone, circondata da ampie
vasche di acqua termale. Ampie distese costellate da rovine segnalano la sede di Hierapolis, un’antica città romana. Pranzo in ristorante e partenza per Aphrodisias (ingresso incluso), città della Dea della Bellezza, uno dei siti marmorei più preziosi dell’Asia Minore. Proseguimento per Kusadasi o Izmir, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: EFESO – SMIRNE – ISTANBUL – VENEZIA
Partenza per Efeso e visita della suggestiva area archeologica (ingressi inclusi). Vedremo l’Odeon, la biblioteca di Celso, l’Agorà e il magnifico Teatro da 25 mila posti. Ammireremo anche la Basilica di S. Giovanni Apostolo (ingresso incluso) prima del trasferimento all’aeroporto di Smirne con imbarco sul volo per Venezia. Rientro in serata ai luoghi d’origine.

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

Voliamo in Sicilia
 Palermo,
 i patrimoni arabo-normanni e Favignana

Attenzione, posti limitati!
Prenota subito e verrai premiato!

1° giorno: PALERMO
Trasferimento all’aeroporto e volo su Palermo, animato capoluogo regionale e città dalla lunga tradizione storica, artistica e culturale. Vedremo la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con gli inestimabili tesori musivi della Cappella Palatina, i Quattro Canti, Piazza Pretoria e il Teatro Massimo.
Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: MONREALE – CEFALU’
Mattina dedicata a Cefalù, nota sia come centro balneare, ma anche per la Cattedrale che conserva preziosi mosaici del XII secolo.
Pranzo libero con lo sguardo verso il Tirreno e via verso Monreale per incantarci nel Duomo, impreziosito da altri stupendi mosaici bizantini e da un suggestivo chiostro. Dal 2015 la Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale sono protette anche dall’Unesco. Cena e pernottamento in un hotel del Trapanese.

3° giorno: S. VITO LO CAPO – CASTELLAMMARE DEL GOLFO
Ci sposteremo verso S. Vito lo Capo, tipico paese di pescatori con spiaggia dalla sabbia chiarissima, circondata da panorami di rara bellezza. Giro facoltativo in barca per ammirare dal mare il fascino della Riserva dello Zingaro, un’oasi paradisiaca fatta di calette, rocce e ambiente incontaminato. Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguiremo verso Scopello, in vista dei faraglioni e della tonnara. Ultima tappa a Castellammare del Golfo, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: FAVIGNANA – SALINE DI TRAPANI e MARSALA
Ci trasferiremo al porto di Trapani per imbarcarci sul traghetto che ci porterà a Favignana, la più grande delle Isole Egadi.
Gireremo per le stradine dell’omonimo paese incontrando angoli molto particolari, quindi spazio al relax e al pranzo libero. Nel pomeriggio navigazione di rientro e magnifico percorso lungo la strada che costeggia le antiche saline da Trapani fino a Marsala, vicino al sito archeologico di Mozia e all’Isola dello Stagnone.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: ERICE – MONDELLO
Sfrutteremo l’ultimo giorno di viaggio per salire ad Erice, arroccata ad oltre 700 metri di quota: antiche chiese, un tessuto urbano molto particolare, botteghe tipiche ed orizzonti infiniti… un luogo da ricordare!
Torneremo poi lungo la costa fermandoci a Mondello, la spiaggia dei palermitani, a breve distanza dalla città. Pranzo libero, ultime foto sul mare e proseguimento verso l’aeroporto. Volo su Venezia e rientro in pullman verso i luoghi d’origine.

Samarcanda
 e la Via della Seta 
Il fascino dell’Uzbekistan

Millenni di gloriosa storia, monumenti artistici protetti dall’Unesco, tradizioni ed artigianato da intenditori: una viaggio da sogno lungo il famoso tracciato della Via della Seta, seguendo anche i passi di Marco Polo.
Un Paese di cui è facile innamorarsi, che ha in Samarcanda una straordinaria punta di diamante.

Richedi in agenzia il programma dettagliato!

Istanbul e la Cappadocia Innamorarsi della Turchia

Attenzione: posti limitati, prenota presto e vinci!

1° giorno: VENEZIA – ISTANBUL
In mattinata trasferimento all’aeroporto di Venezia con imbarco sul volo per Istanbul, una delle più affascianti metropoli del mondo, autentico ponte fra Oriente ed Occidente. Inizieremo le visite con la
splendida Chiesa di San Salvatore in Chora (ingresso incluso), decorata con straordinari mosaici e affreschi. Proseguimento con la Moschea di Solimano il Magnifico (ingresso incluso) e la straordinaria panoramica sul Corno d’oro. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: ISTANBUL
Continueremo la scoperta della città visitando l’Ippodromo, l’indimenticabile Moschea Blu e Santa Sofia (ingressi inclusi), somma espressione dell’impero cristiano sognato da Giustiniano. Pranzo in ristorante, quindi passeggio all’interno del famosissimo Gran Bazaar – il mercato coperto più grande del mondo con oltre 4.000 negozi – e nel suggestivo Mercato delle Spezie. Concluderemo la giornata in battello sul Bosforo prima di un’ottima cena di pesce in ristorante. Pernottamento in hotel.

3° giorno: ISTANBUL – ANKARA
Intera mattinata dedicata al Palazzo di Topkapi (ingresso incluso al Palazzo e anche all’ Harem del Sultano), antica residenza dei sultani ottomani oggi trasformato in museo ricco di tesori, dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Pranzo in ristorante e partenza in pullman alla volta di Ankara, la moderna capitale turca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: ANKARA – HATTUSAS – CAPPADOCIA
Al mattino faremo visita al Museo Archeologico (ingresso incluso) dedicato alle civiltà anatoliche e successive soste ai siti di Hattusas e Yazilikaya (ingressi inclusi) con reperti della civiltà degli Ittiti. Pranzo in ristorante e continuazione verso la Cappadocia con arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: CAPPADOCIA
Dedicheremo tutto il giorno alla conoscenza di questa splendida regione dal triplice interesse naturalistico, storico (queste vallate furono abitate da monaci dal IV sec.) e teologico, legato alla presenza dei Padri della Chiesa e alle loro opere. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Vedremo il museo all’aperto di Göreme (ingresso incluso), con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Pasabag (nota per i “camini delle fate”) e una città sotterranea (ingresso incluso). Cena in hotel e dopo cena straordinario spettacolo folkloristico con tipiche danze turche accompagnate da coinvolgenti musiche locali. Pernottamento in hotel.

6° giorno: CAPPADOCIA – KONYA – PAMUKKALE
Di buon mattino partiremo per il carravanserraglio di Sultanhani (ingresso incluso), proseguendo poi verso Konya con visita al mausoleo di Mevlana (ingresso incluso), fondatore del Sufismo ”dervisci rotanti”. Pranzo e cena inclusi, in tarda serata arrivo a Pamukkale, sistemazione in hotel e pernottamento.

7° giorno: PAMUKKALE – APHRODISIAS
Cominceremo la giornata con la visita di Pamukkale (ingresso incluso), celebre per la sua cascata bianca di acqua ricca di calcio che si solidifica fino a sembrare un castello di cotone, circondata da ampie
vasche di acqua termale. Ampie distese costellate da rovine segnalano la sede di Hierapolis, un’antica città romana. Pranzo in ristorante e partenza per Aphrodisias (ingresso incluso), città della Dea della Bellezza, uno dei siti marmorei più preziosi dell’Asia Minore. Proseguimento per Kusadasi o Izmir, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: EFESO – SMIRNE – ISTANBUL – VENEZIA
Partenza per Efeso e visita della suggestiva area archeologica (ingressi inclusi). Vedremo l’Odeon, la biblioteca di Celso, l’Agorà e il magnifico Teatro da 25 mila posti. Ammireremo anche la Basilica di S. Giovanni Apostolo (ingresso incluso) prima del trasferimento all’aeroporto di Smirne con imbarco sul volo per Venezia. Rientro in serata ai luoghi d’origine.

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

La Terra Santa
 – Un’esperienza da vivere

1° giorno: TEL AVIV – NAZARETH
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti, trasferimento all’aeroporto e partenza sul volo per Tel Aviv. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento a Nazareth lungo la Via Maris, risalente alla prima Età del bronzo, che collegava l’Egitto con il Levante e quindi con l’Anatolia e la Mesopotamia. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: NAZARETH
In mattinata visita ai Santuari di Nazareth e Santa Messa nella Chiesa dell’Annunciazione. Visita al piccolo museo, sosta alla Chiesa di San Giuseppe e alla Fontana della Vergine. Nel pomeriggio salita al Monte Tabor dove, secondo i Vangeli, avvenne la trasfigurazione di Gesù. Ingresso alla Basilica della Trasfigurazione e termine delle visite a Cana di Galilea, luogo del primo miracolo di Gesù dove trasformò l’acqua in vino. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: NAZARETH
Visita ai Santuari che sorgono lungo le rive del Lago di Tiberiade, chiamato anche Mare di Galilea sostando al Monte delle Beatitudini. Proseguimento per Tabga, luogo della moltiplicazione dei Pani e dei Pesci, proseguimento per Cafarnao dove si potranno ammirare i resti della Casa di San Pietro e la Sinagoga dell’antica città. Attraversamento del Lago in battello e rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno: MAR MORTO – GERUSALEMME
Partenza per Gerico, una delle città più antiche del mondo, lungo la Valle del Giordano. Proseguiremo per Qumran con visita agli scavi del monastero degli Esseni prima di giungere sul Mar Morto dove sarà possibile fare il bagno a 400 m sotto il livello del mare. Proseguimento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: GERUSALEMME – BETLEMME
Panoramica della città moderna e visita ai Santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a S. Elisabetta e la nascita di S. Giovanni Battista. Nel pomeriggio visita di Betlemme con il noto Campo dei Pastori, luogo dove avvenne l’annuncio della nascita di Gesù ai pastori da parte degli angeli e la Basilica della Natività, eretta nel luogo dove un’antica tradizione ricorda la nascita di Gesù, costituita dalla combinazione di due chiese e da una cripta, la grotta della Natività. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: GERUSALEMME
Al mattino saremo nella Valle del Cedron, situata tra la Città Vecchia e il Monte degli Ulivi. Visita della Chiesa di San Pietro in Gallicantu, nome che deriva dal ricordo dell’episodio evangelico del pianto di Pietro subito dopo aver sentito il gallo cantare, del Cenacolo e alla Chiesa della Dormizione di Maria sul Monte Sion.
Nel pomeriggio visita alla Chiesa della Flagellazione, la Via Dolorosa e la Basilica della Risurrezione sorta sul luogo che la tradizione indica come quello della crocifissione, unzione, sepoltura e resurrezione di Gesù. Concluderemo con il Calvario e il Santo Sepolcro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: GERUSALEMME
Continuazione delle visite con soste al quartiere ebraico, al Muro del Pianto, alla Chiesa di Sant’Anna e alla Piscina Probatica. Nel pomeriggio salita al Monte degli Ulivi, visita all’Edicola dell’Ascensione, alla Grotta del Pater Noster e alla Basilica del Getsemani. Chiuderemo la giornata con la Tomba della Madonna ed alla Grotta della Cattura di Gesù. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: GERUSALEMME – TEL AVIV – RIENTRO
Ultime visite e trasferimento in aeroporto con imbarco sul volo per il rientro in Italia e successivo ritorno in pullman ai luoghi di origine.

L’ordine delle visite potrebbe subire modifiche pur mantenendo invariato il contenuto del programma.

Vieni a Londra! La capitale per tutto e tutti

1° giorno: Martedì 25 Agosto
PICCADILLY – COVENT GARDEN
Trasferimento all’aeroporto di Venezia per imbarco sul volo diretto a Londra e proseguimento in pullman verso il centro di Londra. Pranzo libero e primi passi nella grandiosa capitale britannica, meta di folle di turisti innamorati dall’atmosfera particolare che qui si respira, legata alle tradizioni ma aperta al progresso fino a creare stili e tendenze. Cammineremo per Oxford Street e Regent Street fino alle luci di Piccadilly Circus, Leicester Square e la vivacità di Covent Garden nel cuore del West End, il quartiere dei teatri. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Mercoledì 26 Agosto
BUCKINGHAM PALACE – ABBAZIA DI WESTMINSTER
Il verde del Green Park ci porterà a Buckingham Palace, residenza ufficiale della Corona dove assisteremo all’emozionante cerimonia del cambio della guardia. Le acque e gli scoiattoli di St. James’s Park ci accompagneranno poi alla visita dell’Abbazia di Westminster, solenne luogo di incoronazione reale. Al di là della strada il Parlamento, il Tamigi dominato dalla torre del Big Ben e lo sfondo della London Eye, la ruota gigante. A seguire, Downing Street sede del Primo Ministro inglese e quindi Trafalgar Square con la National Gallery, tempio della pittura mondiale. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Giovedì 27 Agosto
MINICROCIERA – TORRE DI LONDRA – LA CITY
Raggiunto il molo di Westminster, imbarco sul battello che ci porterà sul Tamigi fino alla Torre di Londra, antichissimo edificio fortificato, fondato da Guglielmo il Conquistatore, dove vedremo i preziosi gioielli della Corona. Oltrepassato il fantastico Tower Bridge, passeggeremo lungo la riva destra del fiume fino ai piedi della “Shard”, l’altissimo grattacielo progettato da Renzo Piano. Eccoci poi nell’area finanziaria della City con le sue ardite architetture e la Cattedrale di S. Paolo dall’imponente cupola. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Venerdì 28 Agosto
KENSINGTON – CAMDEN TOWN
Walking tour nell’esclusivo quartiere di Kensington. Vedremo Kensington Palace – dove visse anche la compianta Principessa Diana – circondato dai giardini confinanti con Hyde Park, che lasceremo all’altezza dell’Albert Memorial, dedicato al Principe Alberto. Passeremo per la circolare Royal Albert Hall, il Victorian and Albert Museum, il Museo della Scienza e quello di Storia Naturale. Pranzo libero all’altezza dei grandi magazzini Harrods e proseguimento verso il mercato di Camden Town in un vortice di merce, colori e persone di ogni tipo. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Sabato 29 Agosto
WINDSOR – RIENTRO
Eccoci a Windsor, ciliegina finale del nostro viaggio, dove visiteremo il grandioso Castello residenza della Famiglia Reale. Il luogo vanta una storia millenaria ed appare come un mix perfetto tra fortificazione, palazzo e piccola città, circondati dall’immancabile parco. La visita degli interni si snoda attraverso sale e saloni splendidamente arredati che hanno visto passare re, regine ed illustri personalità. Pranzo libero e trasferimento verso l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Venezia e proseguimento conclusivo in pullman verso i luoghi d’origine.

Barcellona, orgoglio catalano Mille volti di una città

1° giorno: Sabato 22 Agosto 2020
PLACA CATALUNYA – CENTRO STORICO
Di buon mattino trasferimento in pullman verso l’aeroporto di Venezia e partenza in volo alla volta di Barcellona, seconda città della Spagna e fiera capitale della Catalogna: i suoi monumenti, le sue atmosfere e la sua contagiosa vitalità l’hanno trasformata in un’amatissima meta turistica che gireremo a piedi e con i mezzi pubblici. Salita sulla collina panoramica del Montjuic e successivo passaggio per Placa de Espana e Placa Catalunya, ornate da statue e fontane. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Domenica 23 Agosto 2020
I CAPOLAVORI DI GAUDI’ – RAMBLAS
Proseguimento delle visite nel nome di Gaudì: la solenne Sagrada Familia, Casa Batllò e la Pedrera, l’originale Parc Guell. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata nel Bàrrio Gotico con gli esterni della Cattedrale di S. Eulalia, la Placa Reial, il pittoresco mercato coperto della Boquerìa e alla fine le Ramblas, la più famosa ed affollata arteria di Barcellona, sempre animata da artisti di strada. Tempo libero per shopping, relax o visite individuali. Cena in un locale tipico, pernottamento in hotel.

3° giorno: Lunedì 24 Agosto 2020
CITTADELLA – PORT VELL
Tappa fotografica alla particolare Torre Agbar, uno dei simboli della moderna Barcellona, passaggio all’Arco di Trionfo e un po’ di relax fra il verde e le acque del Parco della Cittadella. Continueremo poi verso il Port Vell, dove sosteremo per il pranzo libero girando fra il grande complesso commerciale “MareMagnum” e l’Acquario. Osservando la statua di Colombo, tempo per un ultimo shopping, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Martedì 25 Agosto 2020
PORTO OLIMPICO – BARCELONETA
Ore di relax balneare sulle spiagge di Barceloneta fra passeggiate, abbronzatura e bagni rinfrescanti a due passi dal Porto Olimpico, una zona sempre animata che ci ricorda i Giochi del 1992. In alternativa, visite facoltative da concordare con l’accompagnatore. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Venezia e proseguimento verso i luoghi di provenienza.

New York, il mito senza fine Emozioni nella Grande Mela

Attenzione, posti limitati!
Prenota subito e verrai premiato!

1° giorno: Venerdì 14 Agosto 2020
VERSO NEW YORK
Trasferimento all’aeroporto prescelto e imbarco sul volo per New York. Arrivo e in base agli operativi del volo, primo assaggio della grande metropoli passeggiando a Times Square e dintorni tra grattacieli, insegne luminose e taxi gialli. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: Sabato 15 Agosto 2020
IL CUORE DI MANHATTAN – BROOKLYN
Dedicheremo la prima parte della giornata al tour di Manhattan iniziando proprio da Times Square e poi percorreremo la 5th Avenue verso Saint Patrick’s Cathedral, Rockefeller Center, Flatiron Building, Grand Central Station, Wall Street e il Financial District. Sosta e visita del toccante Memorial 9/11, in seguito i viali alberati di Greenwich Village, Soho e Chinatown. Pranzo libero. Attraverso l’East River si giungerà a Brooklyn con i suoi famosi edifici in brownstone, Prospect Park e Park Slope. Sosta ai piedi del Brooklyn Bridge, quindi ritorno a Manhattan, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Domenica 16 Agosto 2020
HARLEM – CENTRAL PARK
Prepariamoci a muoverci al ritmo deI Black American Choir con una Messa Gospel. Andando alla scoperta di Harlem, ammireremo dall’esterno la gigantesca cattedrale di St. John the Divine e l’Apollo Theater. Pranzo libero. Si prosegue per una passeggiata a Central Park, orgoglio di molti abitanti della Grande Mela e vero punto di contatto con la natura della città, passando per Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive, accanto ai Dakota Apartments dove John Lennon fu assassinato. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Lunedì 17 Agosto 2020
MINICROCIERA – TOP OF THE ROCK
Raggiungeremo Battery Park per prendere il battello della baia newyorkese diretto alla Statua della Libertà, simbolo della città e magnifica rappresentazione del sogno americano. Si visiterà anche il museo di Ellis Island dedicato agli immigrati: circa 15 milioni di persone giunsero qui fra il 1890 e il 1920, una tappa essenziale per comprendere la storia americana. Pranzo libero presso il Financial District e ritorno verso Midtown con la metropolitana, il mezzo di trasporto vitale per la città. Pomeriggio in libertà prima di osservare l’eccezionale spettacolo della New York notturna dalla terrazza del Top of the Rock, sulla cima del Rockefeller Building. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: Martedì 18 Agosto
NEW YORK – VOLO DI RIENTRO
Prima colazione in hotel e ultime ore di libertà da sfruttare per visite individuali o con accompagnatore e shopping conclusivo in base agli operativi del volo. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno con pernottamento a bordo.

6° giorno: Mercoledì 19 Agosto
ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e rientro in pullman alle località di provenienza.

Il Portogallo e Santiago Occhi e anima

Attenzioni! Posti limitati!
Prenota subito e verrai premiato!

1 giorno: Venerdì 14 Agosto
LISBONA
Ritrovo dei Sign. Partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Venezia operazioni d’imbarco sul volo per Lisbona. Arrivo e sistemazione in hotel, tempo a disposizione per un primo impatto con la città. Cena e pernottamento.

2 giorno: Sabato 15 Agosto
LISBONA – SINTRA – LISBONA
In mattinata escursione nella vicina Sintra, cittadina preferita dei monarchi portoghesi con il suo importante Palácio Nacional de la Vila (ingresso). Ritorno a Lisbona per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno delle più grandi potenze coloniali del mondo. Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle Scoperte, quindi il Monastero dos Jeronimos (ingresso). Proseguimento della panoramica passando per il Parlamento e la splendida vista dal parco Eduardo VII. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

3 giorno: Domenica 16 Agosto
LISBONA – OBIDOS – ALCOBAÇA – NAZARE’ – BATALHA – FATIMA
Partenza per Óbidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli medievali perfettamente preservati. Proseguimento per Alcobaça, importante per il monastero cistercense. Quindi Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull’Atlantico. Successiva tappa a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’ (ingresso). Infine eccoci a Fatima con giro del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo, eretto dopo le apparizioni del 1917. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

4 giorno: Lunedì 17 Agosto 2020
FATIMA – PORTO
Il viaggio continuerà verso Porto e visita guidata della vivace città: il quartiere di Ribeira (tutelato anche dall’Unesco) si distingue per le sue facciate colorate, per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell’infante Dom Henrique. Ingresso opzionale alla chiesa di San Francisco. Nel pomeriggio visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Pranzo libero, Cena e pernottamento in hotel.

5 giorno: Martedì 18 Agosto 2020
PORTO – GUIMARAES – BRAGA – SANTIAGO DI COMPOSTELA
Partenza per Guimarães, culla della civiltà portoghese e prima capitale del paese indipendente nel XII secolo, di cui ammireremo il delizioso centro storico, anch’esso protetto dall’Unesco. Proseguimento per Braga e visite al santuario del Bom Jesus con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico con l’antica Cattedrale (ingresso) che testimonia la grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Passaggio in Spagna ed arrivo a Santiago di Compostela. Cena e pernottamento in hotel.

6 giorno: Mercoledì 19 Agosto 2020
SANTIAGO DI COMPOSTELA
La città è cresciuta all’ombra della Cattedrale, meta finale dei vari Cammini per Santiago. Nel corso della sua costruzione i vescovi hanno inserito in questa chiesa diversi stili artistici rendendola unica e oggi, assieme a tutto il centro storico, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità. In mattinata visita guidata e pomeriggio in libertà. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

7 Giorno: Giovedì 20 Agosto
SANTIAGO DI COMPOSTELA – COIMBRA – LISBONA
Proseguimento verso Coimbra, passeggiando nella bella parte antica fino all’antica Università, di fama internazionale. Pranzo libero. In serata saremo a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.

8 Giorno: Venerdì 21 Agosto
LISBONA – RIENTRO
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo di ritorno in Italia e arrivo alle località d’origine.

Apri chat
💬Chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?