Index

Speciale Kenya – Spiagge bianche, palme e safari: l’Africa ci chiama

1° giorno: ITALIA – KENYA
Trasferimento all’aeroporto prescelto e imbarco serale sul volo diretto in Kenya, sicuramente uno dei Paesi africani più amati e frequentati dal turismo internazionale. Pernottamento a bordo.

dal 2° all’8° giorno: SOGGIORNO con escursioni facoltative
Sbarco mattutino all’aeroporto di Mombasa e trasferimento al club che ci ospiterà per una vacanza da ricordare! La struttura si trova nei pressi di Watamu, famoso villaggio di pescatori lungo la strada che collega Mombasa a Malindi all’interno dell’omonimo parco marino, oasi naturalistica tutelata dal WWF. Davvero strategica la sua posizione direttamente sul mare e con una breve passeggiata potremo raggiungere la favolosa spiaggia bianca di Jacaranda Bay, un eden dalla bellezza impareggiabile.
La zona è caratterizzata dal fenomeno della bassa marea durante il quale dal mare affiorano atolli che creano delle piscine naturali di acqua cristallina: quanto ci piacerà una balneazione così unica?
In questi giorni dovremo solo decidere se darci al totale relax – fermandoci tra le palme e le spettacolari spiagge bianche dell’Oceano Indiano – oppure darci alle adrenaliniche escursioni o agli entusiasmanti safari (servizi facoltativi e a pagamento) per svelare i mille volti di un territorio dal fascino eccezionale.
Trattamento di pensione completa in “soft all inclusive”.

9° giorno: KENYA – ITALIA
In tempo utile trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo di ritorno con proseguimento conclusivo verso i luoghi d’origine. Poi occhio al “mal d‘Africa” che potrà rapire chiunque…

Tesori e misteri dell’Egitto – La crociera sul Nilo, il Cairo e le piramidi

1° giorno: ITALIA – LUXOR
Trasferimento all’aeroporto prescelto e partenza con volo per Luxor. All’arrivo, incontro con l’assistente per il disbrigo delle formalità doganali e trasferimento verso motonave. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno: LUXOR – ESNA
Pensione completa a bordo. Mattinata con visita della sponda ovest del Nilo, la Valle dei Re, necropoli e luogo di sepoltura più grande d’Egitto. Proseguimento con il tempio di Hatshepsut, unica donna faraone, e sosta per ammirare i colossi di Memnone. Visita del Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, più grande e importante centro religioso dell’antico Egitto e visita al Tempio di Luxor. Pomeriggio di navigazione verso
Esna/Edfu con passaggio della chiusa di Esna. Pernottamento a bordo.

3° giorno: EDFU – KOM OMBO
Pensione completa a bordo. Mattinata con visita al Tempio di Edfu. Pomeriggio visita al Tempio di Komombo, collina di Ombos, dedicato alle due divinità: al Dio Sobek dalla testa di coccodrillo e al Dio Horus dalla testa di falco. In serata *** festa PAVIN PARTY *** e pernottamento a bordo.

4° giorno: ASSUAN
Prima colazione a bordo. Visita alla Grande Diga, bacino idrico più grande al mondo, e dell’isola di Philae dove si trova il tempio di Isis, strappato dalle acque del Nilo grazie alla diga di Assuan. Escursione in barca per ammirare il suggestivo tramonto sul Nilo. Pranzo e cena inclusi, pernottamento a bordo.

5° giorno: ABU SIMBEL – IL CAIRO
Prima colazione a bordo. In mattinata escursione in pullman ad Abu Simbel per ammirare il favoloso tempio funerario costruito durante il regno di Ramsete II e le quattro colossali statue scolpite nella roccia: nel 1963 – a causa della costruzione del Lago di Nasser – vennero smontate e ricostruite a 200 metri di distanza. Pranzo in ristorante. Trasferimento all’aeroporto di Assuan e partenza per il Cairo. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: IL CAIRO – PIRAMIDI
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Memphis con la sua famosa Sfinge di alabastro e la colossale statua di Ramsete II. Poco distante la necropoli di Sakkara, con la piramide a gradoni di Zoser, considerata il primo esempio di piramide. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della piana di Giza con le solenni Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino unitamente alla Sfinge, che venne scolpita
da una roccia naturale a immagine del faraone Chefren e posta a guardia della sua tomba. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: IL CAIRO – MUSEO EGIZIO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla Cittadella, edificata dal celebre Saladino con le sue imponenti moschee. Pranzo in ristorante e ingresso al Museo Egizio con il tesoro di Tutankhamon e la copia della stele di Rosetta. Tempo a disposizione per lo shopping nel grande bazar di Khan El-Khalili, uno dei
mercati più affascinanti del mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: IL CAIRO – ITALIA
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia e continuazione finale verso le località d’origine.

Gran tour dell’Andalusia – La Spagna autentica

1° giorno: ITALIA – MALAGA
Partenza in direzione dell’aeroporto prescelto per l’imbarco sul volo verso Malaga. Incontro con l’accompagnatore e trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

2° giorno: RONDA – CARMONA – SIVIGLIA
Proseguiremo in direzione di Ronda, città di origine araba famosa per il Tajo, una fenditura rocciosa profonda più di 100 metri che separa il centro storico dalla città moderna. Qui vedremo Plaza de Toros, una delle più belle di tutta la Spagna, la Cattedrale e tipici scorci andalusi. Pranzo libero e visita di Carmona, pittoresca cittadina fortificata, abitata da Fenici e Romani. Vanta antichi palazzi e monumenti di
grande interesse tra cui una magnifica torre del ‘400, Palazzo di los Aguilar, Palazzo los Rueda e la Puerta de Sevilla. In serata arrivo a Siviglia, cena in hotel e pernottamento.

3° giorno: SIVIGLIA
Intera giornata dedicata alla stupenda città-simbolo dell’Andalusia ammirando l’Alcazar, la Cattedrale e la Torre della Giralda, Plaza d’Espana, il Barrio de Santa Cruz e quello della Macarena, l’Isola de la Cartuja e la Torre de l’Oro. Pranzo libero, cena in hotel. Dopo cena “Siviglia by night”, tour panoramico con il bus
e accompagnatore per passeggiare nel Barrio de Santa Cruz. Pernottamento in hotel.

4° giorno: CADICE – JEREZ DE LA FRONTERA
Escursione giornaliera a Cadice, graziosa città costiera, arroccata su un promontorio con vista sull’Oceano Atlantico. Vedremo la Puertas de Tierra, la Iglesia-Convento de Santo Domingo, il Barrio del Populo, la Catedral Vieja e la Catedral Nueva. Pranzo libero e pomeriggio a Jerez de la Frontera con sosta in una cantina per la degustazione di vini tipici. In serata rientro a Siviglia, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: SIVIGLIA – CORDOBA – GRANADA
Ci sposteremo a Cordoba, nel cuore dell’Andalusia. Un centro storico dal grande fascino grazie ai suoi vicoli medioevali, dichiarati patrimonio Unesco, ma anche alla bellezza dei suoi monumenti e alla grandezza moresca di cui è esempio l’imponente e maestosa Moschea. Pranzo libero e trasferimento a Granada. Cena in hotel e dopocena “Granada by night” con una passeggiata insieme all’accompagnatore. Pernottamento in hotel.

6° giorno: GRANADA
Andremo a scoprire tutto il fascino di Granada, incantevole e unica. Vedremo il centro storico con i suoi numerosi edifici in stile nazari e il quartiere moresco di Albaicìn per poi immergerci nel monumento più famoso, l’Alhambra, la suggestiva fortezza araba con i suoi palazzi decorati e immersa nel verde. Pranzo
libero, cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: GRANADA – MALAGA – ITALIA
Trasferimento a Malaga dove faremo un giro panoramico della città prima di trasferirci in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Arrivo in Italia e proseguimento verso le località di provenienza.

L’ammaliante Turchia – Istanbul e la Cappadocia

1° giorno: ITALIA – ISTANBUL
Trasferimento all’aeroporto di Venezia e imbarco sul volo di linea diretto a Istanbul. Incontro con la guida locale, proseguimento verso la città e inizio delle visite di una metropoli dall’atmosfera unica, un autentico “ponte” fra Occidente e Oriente. Vedremo la Moschea di Solimano il Magnifico costruita dal più famoso architetto imperiale e posizionata in una zona strategica da cui si potrà ammirare dall’alto la
bellezza della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: ISTANBUL
L’itinerario della mattinata toccherà l’Ippodromo, la Moschea Blu (sito in restauro), la Moschea di Santa Sofia e la Basilica Cisterna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio saremo al Palazzo Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani, oggi trasformato in museo patrimonio Unesco. Sarà poi ora di una suggestiva crociera in battello sul Bosforo, straordinaria possibilità di ammirare la città dal mare, scoprendo scorci inaspettati di vita popolare e magnifiche ville ottomane. Cena a base di pesce in ristorante con vista sul Bosforo e pernottamento in hotel.

3° giorno: ISTANBUL – ANKARA
Passeggiata all’interno del famosissimo Gran Bazaar – il mercato coperto più grande del mondo con oltre 4.000 negozi – quindi tappa anche al coloratissimo Mercato delle Spezie, dove si respira una magica aria orientale tra centinaia di tradizionali bancarelle, luogo di scambi commerciali popolari. Pranzo in ristorante e partenza in pullman per Ankara. In serata arrivo nella capitale, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: ANKARA – HATTUSAS – CAPPADOCIA
Visiteremo l’interessante Museo Archeologico, detto anche “museo delle civiltà anatoliche” e partenza in pullman per la visita dei siti di Hattusas e Yazilikaya con reperti della civiltà degli Ittiti. Pranzo in ristorante. Proseguimento alla volta della Cappadocia con arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: CAPPADOCIA
Intera giornata dedicata alla visita di questa splendida regione dal triplice interesse: naturalistico, paesaggistico e storico. Pranzo in ristorante e a seguire visita del museo all’aperto di Göreme con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Pasabag (la zona dei fantastici camini delle fate) e una città sotterranea. Trasferimento in hotel per la cena. Dopo cena, partecipazione allo spettacolo folkloristico con tipiche danze turche accompagnate da musiche locali. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno: CAPPADOCIA – KONYA – PAMUKKALE
Partenza di buon mattino in pullman verso Konya con breve sosta al caravanserraglio di Sultanhani, risalente al XIII secolo e visita al Mausoleo di Mevlana, fondatore del Sufismo “dervisci rotanti”. Proseguimento per Pamukkale, arrivo in tarda serata in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: PAMUKKALE – APHRODISIAS – KUSADASI
Visita di Pamukkale, famosa per la sua cascata bianca di acqua ricca di calcio che si solidifica fino a sembrare un castello di cotone, circondata da ampie vasche di acqua termale calda e fumante. Pranzo in ristorante e continuazione per Aphrodisias, sito archeologico patrimonio Unesco: era la città della Dea Bellezza, impreziosita da marmi pregiatissimi. Ne ammireremo lo stadio antico, il teatro, il tetrapilo e il celebre museo della città antica. Proseguimento per Kusadasi, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: EFESO – SMIRNE – ISTANBUL – ITALIA
Termineremo le visite con la meravigliosa ed antichissima città di Efeso, dove vedremo l’Odeon, la Via dei Cureti con i suoi templi, la straordinaria Biblioteca di Celso, la via del marmo e l’Agorà, la Via Arcadiana che portava al porto, il magnifico Teatro da 25.000 posti. Trasferimento all’aeroporto di Smirne e partenza per Istanbul. Continuazione con il volo che ci riporterà a Venezia e proseguimento verso le località di provenienza.

Berlino, il Festival delle luci – Magie serali nella grande capitale tedesca

1° giorno: ITALIA – BERLINO
Trasferimento all’aeroporto di Venezia in tempo utile per l’imbarco su volo verso Berlino. All’arrivo, proseguimento in metropolitana verso l’hotel e deposito dei bagagli. Inizieremo quindi a conoscere questa grande città, tornata orgogliosa capitale tedesca dopo la riunificazione del 1990.In questi ultimi decenni il suo volto è profondamente cambiato ed oggi si presenterà a noi con l’aspetto di moderna e pulsante metropoli in continua evoluzione, particolarmente affascinante in questi giorni in cui è protagonista dello scintillante “Festival delle Luci”: un’infinità di colori, laser ed effetti speciali andranno a illuminare in modo straordinario i principali monumenti, creando visioni incredibili! Ecco che la passeggiata diurna da Alexanderplatz alla mitica Porta di Brandeburgo lungo il famoso viale Unter den Linden – toccando il Berliner Dom, l’Isola dei Musei e il Teatro dell’Opera – di sera avrà un impatto diverso e molto più sorprendente! Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: BERLINO
Andremo ad immortalare la East Side Gallery, una significativa sezione del Muro che ci ricorderà la triste situazione di una città divisa in due per ben 28 anni. Proseguiremo poi per il Check-Point Charlie, storico punto di confine fra l’Est e l’Ovest, quindi tempo libero lungo il Ku’damm nei pressi della Chiesa della Memoria, nella principale strada commerciale della città, ricca di negozi e grandi magazzini, fra cui l’immenso Ka.de.We. Tempo per lo shopping, quindi ancora la sera ci regalerà lo spettacolo delle luci che renderanno eccezionali i passaggi per la Potsdamer Platz e il Parlamento: la Berlino by night ci entusiasmerà davvero! Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: BERLINO – ITALIA
Ultime preziose ore da dedicare alla città: il caratteristico quartiere di S. Nicola che presenta il fascino di una volta, l’elegante Gendarmenmarkt con gli edifici gemelli del Franzosisches Dom e del Deutscher Dom, la Friedrichstrasse con i suoi portici e le raffinate vetrine, il particolare Monumento all’Olocausto e gran finale con la salita alla cupola trasparente del Bundestag. Ultimi acquisti, pranzo libero e rientro in hotel prima del trasferimento in metropolitana all’aeroporto. Imbarco sul volo diretto a Venezia e proseguimento in pullman verso le località di provenienza con arrivo in serata.

ATTENZIONE: trattandosi di un evento di grande richiamo, per evitare l’aumento del prezzo del
biglietto aereo è consigliabile la prenotazione nel più breve tempo possibile! Posti limitati

Porto Santo e Madeira, i Caraibi d’Europa

1° giorno
ITALIA – PORTO SANTO
Trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo diretto a Porto Santo, affascinante isola dell’Arcipelago di Madeira, territorio portoghese nell’Atlantico. Presenta un clima piacevole e paesaggi variegati: coste alte e rocciose a nord, una lunga spiaggia a sud. E proprio nella zona meridionale ci ospiterà una delle migliori strutture dell’isola, luogo ideale per trascorrere una vacanza come vorrai tu. Pranzo libero, cena e pernottamento inclusi.

2° e 3° giorno
SOGGIORNO a PORTO SANTO
Trattamento di pensione completa in “ hard all inclusive” e tempo a disposizione per una serena vita balneare con partecipazione facoltativa alle attività proposte.
Avremo a disposizione le varie aree sportive del resort, un’ampia zona wellness che comprende il maggior centro di talassoterapia del Portogallo e un intrattenimento capace di entusiasmarci soprattutto nel by night.

4° giorno
PORTO SANTO – MADEIRA
Ci trasferiremo a Madeira, la principale isola dell’arcipelago, di cui Funchal è l’interessante capoluogo.
Alloggeremo presso un’ottima struttura, tempo per relax e attività individuali. Cena e pernottamento inclusi.

5° giorno
MADEIRA – ESCURSIONE
Escursione (inclusa) alla scoperta delle bellezze dell’isola. Sono famosi il suo vino, la sua foresta patrimonio Unesco e la meravigliosa natura.
Lungo l’itinerario vedremo altissime scogliere, le piscine naturali di origine vulcanica e vari paesini di pescatori. Pranzo in ristorante tipico e rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno
MADEIRA – PORTO SANTO
Dopo la prima colazione torneremo a Porto Santo per continuare il soggiorno con gli occhi incollati all’oceano e ai suoi colori quasi caraibici, veramente indimenticabili.

7° e 8° giorno
PORTO SANTO – ITALIA
Penultima giornata che vivremo pienamente, dedicandoci alle attività preferite, all’abbronzatura finale e a qualche acquisto. Ultimo giorno trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo di ritorno con proseguimento conclusivo verso le località di provenienza.

Gran tour del Portogallo – Lisbona, Porto e mille altre sorprese

1° giorno: ITALIA – LISBONA
Partenza alla volta dell’aeroporto prescelto in tempo utile per l’imbarco sul volo verso Lisbona. Incontro con l’accompagnatore e trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

2° giorno: OBIDOS – NAZARE’ – AVEIRO – PORTO
Inizieremo il tour andando a Óbidos con visita del Castello Manuelino e la Chiesa rinascimentale dai numerosi azulejos. Proseguimento per Nazaré, bel paesino di pescatori famoso per alte onde oceaniche. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio sosta ad Aveiro, detta anche “la Venezia Atlantica”, con una breve visita del pittoresco centro storico abbellito da palazzetti in stile liberty. In serata arrivo a Porto, cena in hotel e dopocena “Porto by night”, un tour della città con accompagnatore. Rientro e pernottamento.

3° giorno: PORTO – BRAGA
Ci sposteremo a Braga, conosciuta anche come “la Roma portoghese”, e saliremo al Santuario del Bom Jesus, una delle cartoline più suggestive di tutto il Portogallo. Pranzo in ristorante e visita di Porto, un gioiello protetto dall’Unesco, con il Palazzo della Borsa, la Cattedrale, il Convento di San Francesco e la Torre dos Clerigos. Nel tardo pomeriggio minicrociera in barca facoltativa sul fiume Douro, cena in hotel e pernottamento.

4° giorno: PORTO – COIMBRA – TOMAR – FATIMA
Continuazione verso Coimbra, famosa per la sua antica Università: ne vedremo la Città Alta e la Cattedrale romanica di Sé Velha. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio raggiungeremo Tomar, la città dei Templari con il famosissimo Convento di Cristo, Patrimonio Unesco. In serata arrivo a Fatima, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: FATIMA – ALCOBACA – BATALHA – LISBONA
Mattinata a disposizione per visite individuali e devozione. Pranzo in hotel e partenza alla volta di Alcobaca con il suo Monastero Cistercense dove si trovano le tombe di Pietro I del Portogallo e della moglie. L’itinerario ci porterà poi a Batalha, dove troveremo la più grande Cattedrale gotica di tutto il Portogallo. In serata arrivo a Lisbona, cena in hotel e dopocena “Lisbona by night” un tour alla scoperta della città di notte insieme all’accompagnatore. Rientro e pernottamento.

6° giorno: LISBONA
Intera giornata dedicata alla scoperta della splendida capitale del Portogallo. Ammireremo il Monastero dos Jeronimos e la Torre di Belém (entrambi patrimoni Unesco) la Praca do Comercio, la Baixa, il Barrio Alto, Rossio, il Museo Azuelejos (se aperto), l’Alfama e il quartiere del Chiado. Pranzo e degustazione del dolce tipico, il Pastejs de Belem, una vera prelibatezza! Cena in hotel e dopocena spettacolo facoltativo di fado con accompagnatore. Rientro e pernottamento.

7° giorno: SINTRA – CABO DA ROCA – CASCAIS – ESTORIL
Spazio ad alcune “chicche” portoghesi. Partiremo con Queluz e il suo Palazzo Nazionale caratterizzato da facciate rosa pastello in stile rococò; seguirà Sintra, un’affascinante cittadina situata tra le colline e patrimonio Unesco. Ci troveremo poi a Cabo da Roca – il punto più occidentale d’Europa con vista mozzafiato sull’Atlantico – e quindi Cascais, antico paese di pescatori e ora località balneare di moda. Finiremo con Estoril, chiamata “la riviera portoghese” e famosa per aver ospitato molti re in esilio. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e dopocena “Lisbona by night” per avventurarci nella vita notturna della città. Pernottamento in hotel.

8° giorno: LISBONA – ITALIA
Prima colazione in hotel, tempo libero per shopping e/o visite individuali e per chi lo desiderasse l’accompagnatore sarà a disposizione per un’eventuale visita al quartiere dell’Expo con l’Oceanarium. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto. Volo di rientro e proseguimento verso le località di provenienza.

Cornovaglia tra miti e leggende – Stonehenge e Re Artù, scogliere e natura, cattedrali gotiche e residenze reali

1° giorno: ITALIA – WINDSOR – BRISTOL
Trasferimento all’aeroporto di Venezia e imbarco sul volo diretto a Londra. Incontro con la guida e partenza verso Windsor, elegante cittadina famosa per il grande Castello, una fra le più prestigiose residenze della Corona inglese. Vanta una storia millenaria e appare come un mix perfetto tra fortificazione, palazzo e
piccola città, circondati da un immenso parco. Gli interni si snodano attraverso ambienti splendidamente arredati che hanno visto passare re, regine e illustri personalità, in primis Elisabetta II che riposa nella suggestiva Cappella di S. Giorgio. Continuazione alla volta di Bristol, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: STONEHENGE – SALISBURY – EXETER
Proveremo emozioni veramente particolari visitando Stonehenge, uno dei siti neolitici
più misteriosi del mondo. Avremo davanti alte pietre e possenti strutture allineate in modo a dir poco significativo, soprattutto nei giorni di equinozio e solstizio. Pranzo libero a Salisbury, piacevolissima
cittadina dominata dai 123 metri della guglia gotica della Cattedrale, scrigno di preziosi tesori artistici che ci incanteranno. Cena e pernottamento in hotel a Exeter.

3° giorno: EXETER – TORQUAY – TRENO A VAPORE – PLYMOUTH
In mattinata faremo due passi nel centro storico di Exeter, bel capoluogo del Devon. Ci sposteremo poi a Torquay, amata stazione balneare sulla Manica nel cuore della “English Riviera”. E’ la patria di Agatha Christie, la “regina” dei romanzi gialli. Pranzo in libertà prima di salire sullo sbuffante treno a vapore che collega Paignton a Kingswear, a seguire un passaggio sul ferry e arrivo a Plymouth, attiva città marinara su una stupenda baia. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: ST MICHAEL’S MOUNT – LAND’S END – ST. IVES
Giornata dedicata alle grandi bellezze della Cornovaglia. Prima tappa della giornata ai Lost Gardens of Heligan, deliziosi giardini che creano un vero paradiso naturale. Quindi il St. Michael’s Mount, isolotto che ricorda il Mont St-Michel normanno eretto al di là della Manica sia per la devozione all’Arcangelo Michele, sia per il fenomeno delle maree.
Sulla punta estrema di Land’s End la scogliera cederà il posto al mare: un grandioso panorama dove osserveremo il braccio di ferro tra rocce e onde fragorose. Infine St. Ives, delizioso paesino stretto attorno al suo porticciolo che ci regalerà scorci caratteristici e da secoli ispira gli artisti. Pranzo libero in corso di escursione e rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° giorno: CASTELLO di TINTAGEL – PARCO di DARTMOOR
Tappa alla Lanhydrock House, raffinata residenza del ‘600 rifatta in epoca vittoriana con un occhio di riguardo verso i giardini, perfettamente curati. Situato in posizione spettacolare lungo la costa dell’Atlantico, ecco il medievale Castello di Tintagel. Un luogo legato alle mitiche figure di Re Artù e Mago Merlino fra storia e intriganti leggende, oggi fra le più frequentate mete turistiche inglesi.
Puntando verso l’entroterra passeremo tra i suggestivi orizzonti del Parco Nazionale di Dartmoor, vasto altopiano di brughiere e habitat preferito da folletti e fantasmi. Cena e pernottamento in hotel a Exeter.

6° giorno: WINCHESTER – ITALIA
Termineremo il nostro fantastico tour con la visita di Winchester, nobile cittadina di fondazione romana e antica capitale. Saremo stupiti dall’immensa Cattedrale gotica lunga ben 170 metri, record europeo per questo stile architettonico. Pranzo libero e continuazione in direzione dell’aeroporto con volo di rientro e
proseguimento finale verso le località di provenienza.

Il tappeto fiorito di Bruxelles – Le splendide anime delle Fiandre e della Vallonia

1° giorno: ITALIA – BRUXELLES
Trasferimento in pullman all’aeroporto di Venezia e imbarco sul volo diretto a Bruxelles. Dall’aeroporto al centro della capitale belga ci sposteremo in treno. Sistemazione in hotel e visita nel quartiere delle Istituzioni Europee facendo ingresso al Parlamento Europeo, uno dei cardini dell’attività dell’UE.
Qui impareremo gli importantissimi ruoli che questo organo ricopre e scopriremo oneri ed onori della vita dei parlamentari ammirando il grande Emiciclo. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

2° giorno: BRUXELLES
Intera giornata dedicata alla scoperta del cuore antico della città, coloratissimo in questi giorni grazie al “tappeto fiorito” che ricopre magicamente la fantastica Grand Place con circa 600.000 fiori stagionali: un colpo d’occhio davvero eccezionale!
Vedremo anche il curioso Manneken-pis, la Cattedrale e la Piazza della Borsa, gironzolando fra stradine che esaltano la cioccolata e la birra, vere eccellenze nazionali che trionferanno in vetrine gourmet e negozi di souvenir. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

3° giorno: GAND – BRUGES
In treno raggiungeremo le due città simbolo delle Fiandre, eredi di una gloriosa storia fatta di commerci mercantili che si trasformarono in ricchezza e splendore. Mattinata a Gand, passeggiando fino alla Cattedrale, al Castello dei Conti di Fiandra e ai palazzi sedi delle antiche corporazioni.
Pranzo libero e proseguimento verso Bruges, dove il verde e i canali ci condurranno subito nell’incantevole atmosfera del Beghinaggio. Dalla guglia di Notre-Dame eccoci poi al possente Beffroi, l’elegante torre civica che domina il delizioso Markt, salotto cittadino. Giro facoltativo dei canali in battello e tempo per lo shopping. Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno: NAMUR – DINANT
Sarà una vera sorpresa trovare tanta bellezza nella Vallonia, la regione meridionale del Belgio ben collegata da punto di vista ferroviario. Due passi a Namur fino alla teleferica che ci porterà alla Fortezza con belle viste sulla città e la Mosa. Raggiungeremo in treno anche Dinant, splendida cittadina nella Valle della Mosa dominata dalla mole della Parrocchiale. Grazie alla funicolare saliremo alla grandiosa Cittadella per panorami ancor più suggestivi. A seguire, imbarco sul battello per una piacevole navigazione lungo il fiume e ingresso finale a “Maison Leffe”, che celebra la storia di una delle birre più famose del mondo.
Pranzo e cena liberi, rientro in hotel per il pernottamento.

5° giorno: BRUXELLES – ITALIA
Termineremo il nostro viaggio con la visita dei quartieri più esterni della città e tappa immancabile al curioso Atomium, simbolo dell’Expo del 1958. Saremo poi al Parco del Cinquantenario con il maestoso Arco, vedremo il Palazzo Reale e finiremo sulla collina di Koekelberg, dove si trova la grande Basilica del Sacro Cuore. Pranzo libero e trasferimento ferroviario all’aeroporto di Bruxelles. Volo di rientro a Venezia e proseguimento finale in pullman verso le località d’origine.

Spettacolare Islanda – La forza della natura

1° giorno: ITALIA – REYKJAVIK
Trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo (non diretto) per Reykjavìk, la giovane capitale dell’affascinante Paese che andremo a scoprire. Pranzo libero e partenza in pullman per una prima visita panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: REYKJAVIK – BORGARNES
Inizieremo il magnifico tour dell’isola dalla penisola di Snæfellsnes, quasi un’Islanda in miniatura: in pochi chilometri vi sono racchiusi ghiacciai, vulcani, campi di lava, crateri, villaggi di pescatori, piscine geotermali e spiagge nere.Ammireremo la celebre montagna di Kirkjufell, la suggestiva spiaggia di
Djúplalónssandur, le scogliere di basalto di Londrangar e la chiesetta nera di Budir, per poi terminare a Borgarnes. Arrivo, sistemazione in hotel con cena e pernottamento.

3° giorno: BORGARNES – AKUREYRI
Proseguiremo verso il nord dell’isola e lungo il percorso sosteremo alla casa di Erik il Rosso, il più famoso tra tutti i vichinghi protagonisti della storia locale. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Akureyri e giro orientativo di quella che è la seconda città più grande dell’Islanda. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: AKUREYRI – HUSAVIK
Foto d’obbligo davanti alla stupenda “Cascata degli Dei” di Godafoss, un vero paradiso della natura. Continueremo verso l’area di Myvatn per ammirare le formazioni di lava di Dimmuborgir, i crateri di Skutustadir e la zona geotermica di Hverarönd, resa celebre dalla serie “Il trono di Spade”. Proseguimento verso Husavik per un’adrenalinica esperienza di “whale watching” durante la quale sarà possibile, sempre natura permettendo, vedere da vicino dei magnifici esemplari di questi giganti del mare. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: HUSAVIK – BREIDDALSIVK
Proseguiremo per la maestosa Dettifoss, la “cascata dell’Acqua che Rovina”: la potenza e la forza con cui l’acqua fangosa dello Jökulsá á Fjöllum si getta nella gola sono assolutamente impressionanti. Spazio poi al Sud-est dell’Islanda con sosta ad Egilsstadir, la principale città dell’est dell’Islanda. Continuazione sulla Ring Road e arrivo nel tardo pomeriggio a Breiddalsivk. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: BREIDDALSIVK – VIK
Navigazione di una delle più spettacolari meraviglie naturali islandesi: la laguna glaciale di Jökulsárlón. La presenza degli iceberg che arrivano fino al mare è una caratteristica davvero particolare di questo lago.
Proseguimento con la visita del Parco Nazionale di Skaftafell situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull e attraversamento della più grande regione di lava del mondo, Eldhraun. Tappa alla spiaggia di Reynisfjara con i suoi faraglioni svettanti e una nera scogliera in basalto colonnare. Cena e pernottamento in hotel a Vik, nel sud dell’Islanda.

7° giorno: VIK – REYKJAVIK
Al mattino partenza verso Reykjavik e soste alle cascate di Skogafoss e di Seljalandsfoss chiudendo il tour in bellezza con il famoso percorso del Circolo d’Oro: dal doppio salto della cascata di Gullfoss giungeremo la zona dei Geysir, dove spicca l’iconico vulcano Strokkur che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti.
Infine Thingvellir, sede del più antico Parlamento al mondo e luogo in cui osserveremo la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana. Rientro a Reykjavik e ingresso alla nuovissima Sky Lagoon, un bellissimo bagno termale con una spettacolare infinity pool e un percorso benessere che svolgeremo in 7 tappe. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: REYKJAVIK – ITALIA
Al mattino altra visita panoramica della capitale e ultimi acquisti. Pranzo libero, trasferimento
in aeroporto per imbarco sul volo (non diretto) con destinazione Venezia e ritorno

Apri chat
💬Chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?