Index

Trieste e Duino – Il castello e il sentiero Rilke

Partenza alle ore 7.00 in direzione di Duino, sulle prime alture del Carso, affacciato all’Adriatico. Ci aspetta la visita del castello medievale, da secoli proprietà dei Principi della Torre e Tasso (Thurn und Taxis), scrigno di capolavori artistici e cimeli storici. Attorno si estende il parco da cui si snoda il panoramico Sentiero Rilke, che percorreremo fra rocce e mare fino a Sistiana: è lungo 1,7 km. e non presenta particolari difficoltà.
Proseguimento per Trieste, che ci accoglierà nella sua scenografica Piazza Unità d’Italia. Pranzo libero e passeggio in città, dalla salita alla Cattedrale agli affascinanti caffè d’epoca che testimoniano il florido periodo asburgico. Rientro in serata.
(foto di Marco Milani)

Gardaland – Il divertimento del Magic Winter

Alle ore 8.30 partiremo verso il parco di divertimenti più famoso d’Italia, pronti a trascorrere un’intera giornata immersi nella fantastica atmosfera di uno dei parchi divertimenti più famosi del mondo.
E in occasione delle feste natalizie, Gardaland è ancora più incredibile!
Saremo liberi di girare fra decine di emozionanti attrazioni, aree tematiche e spettacoli irresistibili che sapranno stupire grandi e bambini. Selfie con il drago Prezzemolo – la simpatica mascotte del parco – pranzo libero presso i numerosi punti di ristoro e ingresso facoltativo (con supplemento da pagare in loco) al Sea Life Aquarium e al bellissimo Legoland Water Park.
In serata ci ritroveremo al pullman per tornare verso casa.

PAVIN PARTY 2023 – Torna la grande festa!

Unica e inimitabile, sarà l’occasione imperdibile per ritrovarci, conoscere nuove persone e festeggiare alla grande i 50 anni di fondazione e i 20 anni di viaggi “PAVIN GROUP”: due traguardi straordinari che meritano un brindisi davvero eccezionale fra pranzo, musica, sorprese e intrattenimento vario in una giornata davvero memorabile.

Come sempre la meta sarà top secret: tu pensa solo ad iscriverti quanto prima, al resto ci penseremo noi…

A “Caduta libera” da Gerry Scotti – Protagonisti fra il pubblico in TV!

Partenza al mattino (orario da riconfermare) verso gli studi di Mediaset a Cologno Monzese. Trascorreremo una giornata all’insegna della scoperta del mondo della TV e saremo protagonisti tra il pubblico durante la registrazione della seguitissima trasmissione “CADUTA LIBERA” condotta dal simpatico GERRY SCOTTI! Un’occasione davvero imperdibile per capire tutti i retroscena del programma, l’organizzazione e tante altre divertenti curiosità.
Nel pomeriggio, a conclusione della registrazione, partenza per il rientro ai luoghi di provenienza con arrivo in serata.

Attenzione: per motivi organizzativi, le date potrebbero subire modifiche che saranno comunicate in tempo reale.
L’ingresso agli studi è vietato ai minori di anni 18.

Folklore in Val Badia – La Cavalcata di San Leonardo

Alle ore 6.00 partenza per la splendida Val Badia toccando Alleghe, Arabba e Passo Campolongo. Troveremo un’atmosfera di festa grazie alla Cavalcata di San Leonardo, un grande corteo cui partecipano i rappresentanti delle valli ladine in costume tradizionale. I protagonisti però sono i cavalli ornati – soprattutto di razza Avelignese e Noriker – e i loro cavalieri che sfileranno da Pedraces a San Leonardo.
Davvero una stupenda manifestazione folkloristica rallegrata da stand gastronomici e musica, ammirando i colori autunnali del paesaggio con le creste delle Dolomiti magari già spolverate dalla prima neve stagionale. Torneremo a casa in serata.

Vicenza, dal Palladio all’oro – La Rotonda, il Teatro Olimpico e il Museo del Gioiello

Alle ore 8.30 partiremo alla volta di Vicenza, città patrimonio Unesco per le raffinate architetture firmate da Andrea Palladio. Inizieremo con uno dei suoi capolavori assoluti, ovvero La Rotonda, villa unica per stile ed eleganza, icona di uno stile inconfondibile. Saliremo poi sul colle di Monte Berico per la balconata sulla città e la visita del famoso Santuario mariano.
Scesi in centro storico faremo la pausa per il pranzo libero. A seguire l’ingresso nell’emozionante Teatro Olimpico, unico al mondo nel suo genere, e passeggiata con il naso all’insù verso sontuosi palazzi e chiese preziose da Santa Corona fino a Piazza dei Signori, dominata dalla stupenda Basilica Palladiana. Lì visiteremo il Museo del Gioiello, testimone dell’importante tradizione orafa locale trasformata in arte, moda e design di assoluto livello. Rientro in serata alle località di provenienza.

Iseo e le Torbiere del Sebino – Pura natura

Alle ore 7.30 ci metteremo in viaggio per raggiungere la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, una splendida zona naturalistica ad un passo dal Lago d’Iseo. Un vero paradiso per varie specie vegetali e animali che osserveremo salendo anche su una torretta per il birdwatching, incantati da quanto osserveremo a 360° grazie alle spiegazioni della guida che ci condurrà nel percorso fra sentieri, vasche e passerelle sull’acqua.
Pranzo libero ad Iseo, girando fra le piazzette del centro e il lungolago. Sosta all’affascinante Monastero di S. Pietro in Lamosa, risalente al pieno Medioevo e perfetto punto panoramico sulle torbiere visitate in mattinata. Saremo a casa in serata.

Attenzione: il percorso alle Torbiere ha una lunghezza di circa 5 km, non presenta alcuna difficoltà e sarà intervallato da spiegazioni e osservazioni. Si raccomanda l’utilizzo di scarpe sportive o da trekking, acqua e snack al seguito.

Lucca “Comics and Games” – Il regno della fantasia

Alle ore 6.00 partiremo verso Lucca, la bella città toscana che si trasformerà nel palcoscenico dell’attesissimo appuntamento di “Lucca Comics and Games”. Un vortice di emozioni e divertimento tra fumetti, giochi, videogiochi, cinema, TV, narrativa fantasy, cosplay e illustrazioni al centro di questa incredibile manifestazione di livello internazionale.
Pranzo libero e partecipazione libera all’evento seguendo il fitto calendario della giornata. Rientro in seconda serata alle località di provenienza.

Modena, il festival del cioccolato – L’Emilia bella… e golosa!

Partenza alle ore 7.00 verso Modena con tappa in un caseificio per acquistare i formaggi locali, in primis il Parmigiano-Reggiano. Successivo ingresso in città che ospita in questi giorni “Sciocolà”, il festival dedicato al cioccolato: stand, laboratori, intrattenimento e varie iniziative dedicate al “cibo degli dei” cui sarà impossibile resistere! Sotto i nostri occhi un’infinità di praline, tavolette e squisite creazioni artigianali provenienti da tutta Italia.
Pranzo libero e visita del bellissimo complesso monumentale di Piazza Grande con il Duomo – capolavoro assoluto dello stile romanico – e l’elegante torre della Ghirlandina, protette dall’Unesco e simbolo della città. Il ritorno a casa è previsto in serata.

Gardaland, il pianeta del divertimento – Festa di Halloween

Partenza all’orario segnalato in base alla data prenotata ed arrivo a Castelnuovo del Garda per entrare nel fantastico mondo di Gardaland! Tempo libero in allegra compagnia all’interno del più grande e famoso parco di divertimenti d’Italia ed uno dei più frequentati del mondo con quasi 3 milioni di visitatori a stagione. L’immensa superficie si divide in aree tematiche che presentano eccezionali attrazioni che ogni anno vengono arricchite di strabilianti novità e poi mille sorprese girando in compagnia di Prezzemolo fra i settori “Fantasy”, “Adventure” e “Adrenaline”, dal Volaplano, alle montagne russe, ad Oblivion.
Un’esperienza bella per tutti, grandi e bambini, rapiti dalle stupefacenti scenografie ed anche dalla visita (facoltativa e a pagamento) dell’acquario Sealife, dove scoprire la meraviglia del mondo marino e delle sue creature. Pasti liberi all’interno del parco e rientro all’orario indicato in base alla giornata.
Località di partenza: Villa del Conte, Padova Ovest e Vicenza Est.

Apri chat
💬Chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?