Index

Speciale Dubai “Expo 2021” con escursione ad Abu Dhabi – Regalati un sogno!

1° giorno: ITALIA – DUBAI
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti, sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Venezia. Operazioni di imbarco e partenza pomeridiana, volo diretto per Dubai con cena a bordo.
All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° giorno: DUBAI – ESCURSIONE NEL DESERTO
Colazione in hotel, incontro con la guida e giro orientativo di Dubai, il più famoso fra i sette Emirati Arabi, che negli ultimi anni ha vissuto un’evoluzione urbanistica, economica, commerciale e turistica senza eguali: vedremo la caratteristica città vecchia, la Moschea di Jumeirah, l’elegante Marina e il Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo (828 m ingresso incluso) che segna un incredibile skyline, sfavillante di notte.
Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per una fantastica escursione in 4×4 fra le dune del deserto, ammirando il tramonto del sole. Giunti al campo tendato, cena sotto le stelle accompagnato da incalzante musica araba e danzatrici del ventre.
Rientro in hotel in tarda serata e pernottamento.

3° giorno: DUBAI – ESCURSIONE AD ABU DHABI
Dopo la colazione partiremo per Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti ed altra realtà in forte sviluppo, dove hanno sede anche le avvenieristiche strutture del Louvre Abu Dhabi e del Ferrari World. Bagnata dalle acque del Golfo Persico, è in vetta alla classifica delle città più sicure del mondo.
Pranzo in ristorante durante la visita. Rientro nel tardo pomeriggio a Dubai, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: DUBAI – EXPO DAY
Colazione in hotel e ci trasferiremo nell’area della spettacolare esposizione universale dove ci attende un’intera giornata di visita libera. Il tema di Expo 2021 è “UNIRE LE MENTI, CREARE IL FUTURO” con tre sotto temi: Opportunità, Mobilità e Sostenibilità. Per ognuno di essi è stato riservato un apposito spazio dove sono stati realizzati gli originali padiglioni di quasi 200 Stati con le loro sorprendenti proposte. Un’occasione per sentirsi davvero cittadini di un mondo in rapida evoluzione, proiettato rapidamente verso il futuro.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: DUBAI – EXPO DAY
Colazione in hotel e torneremo nell’area dell’esposizione universale per una seconda giornata all’insegna delle incredibili emozioni che ci regalerà questo grandioso evento mondiale, approfondendo le visite dei padiglioni che riterremo più interessanti e venendo coinvolti in varie iniziative collaterali.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: DUBAI – RIENTRO
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto per imbarcarci sul volo di rientro a Venezia con proseguimento finale in pullman ai luoghi di provenienza.

Pirano e Portorose con pranzo di pesce

Partiremo alle ore 7.00 in direzione della Slovenia con meta Pirano, caratteristica cittadina della costa istriana. Il grazioso centro storico – sviluppatosi attorno a Piazza Tartini – è ben conservato e mantiene l’impronta della secolare dominazione veneziana. Saliti fino al colle del Duomo e magari comprato il sale che fece la fortuna del luogo, tutti a tavola per un gustoso pranzo a base di pesce (menu alternativi vanno richiesti al momento dell’iscrizione).
Successivo trasferimento nella vicina Portorose, importante località di vacanza con grandi alberghi, svariati negozi, casinò, spiaggia e porto turistico. Tempo a disposizione per una passeggiata digestiva e qualche acquisto prima del viaggio di rientro.

Innsbruck e Ambras – La città e lo splendido castello

Alle ore 6.00 partiremo verso il Castello di Ambras, capolavoro rinascimentale presso Innsbruck, voluto dall’Arciduca Ferdinando II d’Asburgo. Ammireremo oggetti preziosi, l’armeria, la sala spagnola, la galleria dei ritratti e l’ampio parco.
Un breve trasferimento ci porterà nel cuore di Innsbruck, lindo capoluogo del Tirolo. Pranzo libero e passeggiata fra il “Tettuccio d’oro”, il Palazzo Imperiale ed il Duomo barocco, quindi un po’ di shopping e qualche sfizio goloso curiosando fra le invitanti vetrine.
In alternativa, chi ama la montagna potrà prendere la “Nordkettenbahnen”, composta da una funicolare ed una funivia che salgono a quasi 2000 metri di quota e consentono una spaziale visione su città, vallata e Alpi. Rientro a casa in serata.

Minicrociera da Klagenfurt a Velden – Navigazione sul lago

Partiremo alle ore 6.30 diretti a Klagenfurt, ordinato capoluogo della Carinzia che presenta nobili edifici di varie epoche e stili architettonici come il Teatro, il Palazzo della Regione e la Cattedrale barocca. Nella Neuer Platz, troveremo la curiosa la fontana del drago legata alla leggenda del luogo e la statua dedicata all’illuminata imperatrice asburgica Maria Teresa. Pranzo libero.
Il pomeriggio ci vedrà impegnati in un delizioso itinerario in battello fino a Velden, attraversando il pittoresco Lago Woerthersee nel cuore di una bellissima zona prealpina. Sbarco a Velden, celebre località di villeggiatura, e passeggiata dal castello (ora lussuoso hotel) verso l’animata zona commerciale e il Casinò in un susseguirsi di negozi e locali.
Quindi viaggio di rientro verso casa.

Le bellezze di Bled – Il lago, il castello e la campana dei desideri

Partiremo alle ore 6.30 diretti nella magnifica cornice prealpina di Bled: è un noto centro termale e turistico della Slovenia posto sulle rive dell’omonimo lago, in cui si trova un curioso isolotto che raggiungeremo allegramente con caratteristiche barche per l’immancabile rintocco della “campana dei desideri”, conservata nella Chiesa di S. Maria Assunta: tre rintocchi d’obbligo e il nostro desiderio si avvererà!
Il romantico orizzonte è chiuso dalla collina rocciosa in cui visiteremo il panoramico castello medievale con le sue interessanti sale dedicate alla storia del luogo e dal profilo delle Alpi Giulie che faranno da sfondo alle nostre ultime foto.
Pranzo libero, relax e rientro serale.

Innsbruck e il Palazzo Imperiale Mercatino Hungerburg

Alle ore 6.00 partenza alla volta di Innsbruck, la storica capitale del Tirolo addobbata a festa in vista del Natale. Entreremo alla Hofburg, il Palazzo Imperiale degli Asburgo, frequentato anche dall’amata Sissi. Fuori a due passi ecco la Cattedrale di S. Giacomo, il Tettuccio d’oro e i meravigliosi mercatini dell’Avvento. Particolare attenzione al Mercatino Hungerburg con vista spettacolare sulla città. Già il percorso dal centro con la funicolare sarà un’esperienza unica. Pranzo libero e rientro in serata.

 

 

 

Avvento in Costa Azzurra Nizza, il Principato e Mentone

1° giorno: NIZZA

Viaggio verso la Francia diretti a Nizza, pranzo libero e passeggiata orientativa della città, splendidamente affacciata al Mediterraneo. Foto d’obbligo sulla Promenade des Anglais, poi le stradine della parte antica attorno alla Cattedrale e quindi l’ariosa Place Massena, che ospita il bellissimo “Village de Noël” composto da decine di chalet colmi di ogni dolcezza immaginabile, la casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio e la ruota panoramica. Tempo per shopping e visite individuali con cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: PRINCIPATO DI MONACO – CAGNES SUR MER

Il mattino ci troverà prima presso una nota casa profumiera e poi a spasso per le eleganti strade del Principato, ammirando il principesco Palazzo dei Grimaldi, la Cattedrale e il famoso Museo Oceanografico. In Quai Albert 1er, di fronte al porto, troveremo il mercatino natalizio con una ricca offerta di prodotti artigianali, addobbi per la casa ed invitanti specialità gastronomiche. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Cagnes sur Mer, la “Montmartre” della Costa Azzurra, che ci accoglierà con le sue gioiose bancarelle in attesa del tramonto per respirare appieno la magia del Natale. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° giorno: MENTONE

Concluderemo in bellezza il nostro tour con la sosta a Mentone, la deliziosa “città dei limoni” che si abbellisce con il grazioso Villaggio del Natale sul lungomare. Ci faremo tentare dai prodotti tipici del territorio all’insegna di fragranze uniche, ma avremo anche il tempo di scoprire una parte antica molto interessante con vari palazzi dalle facciate color pastello. Pranzo libero e pomeriggio di rientro verso casa.

 

 

 

Klagenfurt e Velden Minicrociera sul Battello degli Angeli

Partenza ore 7.30 con destinazione Klagenfurt, avvolta nella tipica atmosfera natalizia: vi troveremo un vivace mercatino dove trovare addobbi per la casa, artigianato, golose specialità culinarie, giocattoli e candele profumate. Scopriremo i principali monumenti e lasceremo lo spazio per gli acquisti ed il pranzo libero prima del trasferimento a Velden, elegante centro di villeggiatura sul lago con la sua magica cornice dell’Avvento degli Angeli. Un battello ci porterà a sfiorare la corona dell’Avvento e il presepio che galleggiano sulle acque, mentre il paesaggio si accenderà di luci suggestive. Rientro in serata.

 

 

 

Natale a Lubiana Mercatini e luci d’effetto

Partenza alle ore 7.30 verso Lubiana, giovane capitale della Slovenia. Vanta un’interessante parte antica in cui troveremo palazzi barocchi e liberty, la Cattedrale di S. Nicola e la Chiesa dei Francescani, il Triplo Ponte e la Fontana dei Fiumi. Fantastico il panorama ammirerà chi salirà al Castello, in posizione strategica sopra la città. Oltre a molti negozi addobbati, nel periodo natalizio si tiene un bel mercatino composto da casette in legno e vari stand che ci offriranno tutti i prodotti della tradizione locale. Pranzo libero e rientro a casa in serata dopo aver ammirato le magnifiche luci che illumineranno la città al calar del buio: un vero spettacolo, una magistrale scenografia che ci stupirà rendendo l’atmosfera davvero straordinaria!

 

 

 

La splendida Costa 
Azzurra
 Nizza e Monaco

1° giorno: NIZZA
Partenza nelle prime ore del mattino diretti in Francia con soste lungo il percorso fra cui quelle per la colazione e il pranzo liberi. Arrivo a Nizza, elegante ed aristocratica città, definita la “perla” della Costa Azzurra, abile nel presentare spazi moderni come la spettacolare Place Massena, ma anche tradizionali scorci come attorno alla Cattedrale e fra le bancarelle del colorato mercato dei fiori. Famosissima la Promenade des Anglais, stupendo corso che bacia il Mediterraneo punteggiato da palme ed alberghi in stile liberty che si affacciano su acque dal blu profondo. In serata sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

2° giorno: PRINCIPATO DI MONACO
Mattinata dedicata alla scoperta di uno degli Stati più piccoli, più antichi e più ricchi del mondo, meta e residenza privilegiata della mondanità internazionale e sede di importanti eventi di carattere culturale e sportivo.
Da non perdere il Palazzo del Principe – l’antica sede della storica famiglia Grimaldi – con la tradizionale cerimonia del cambio della guardia e la terrazza panoramica sul porto turistico, la Cattedrale dove riposa anche la sfortunata principessa Grace e il Museo Oceanografico, ospitato in un sontuoso edificio a picco sul mare.
Pranzo in ristorante e successiva partenza per la via del rientro con arrivo in serata.

Apri chat
💬Chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?